Guerre Stellari: fan in delirio per "Star Wars Day" e nuovo capitolo nel 2017

05 maggio 2015, Adriano Scianca
Guerre Stellari: fan in delirio per 'Star Wars Day' e nuovo capitolo nel 2017
Forse non tutti se ne sono accorti ma ieri, 4 maggio, ricorreva lo “Star Wars Day”, ovvero la festa mondiale dei fan di Guerre Stellari

La ricorrenza è dovuta alla frase “May the force be with you” (“Che la forza sia con te”), che pronunciata in inglese suona simile a “May the 4th be with you”. 

E mentre i fan della saga cinematografica creata da George Lucas nel 1977 festeggiano in tutto il mondo, cresce già l’attesa per "Star Wars - Il risveglio della forza", il primo capitolo della terza trilogia che uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre e sarà ambientata circa trent’anni dopo la fine degli avvenimenti mostrati nel Ritorno dello Jedi

La leggenda di Obi-Wan Kenobi, Dart Fener e Ian Solo, quindi, non conosce la parola fine. La prima trilogia di Star Wars è uscita nei cinema fra il 1977 e il 1983, con le pellicole Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi

I tre film entrarono subito nell’immaginario collettivo e per i fan più “puristi” l’epopea narrata in questa prima fase rappresenta il modello originale e inarrivabile, in qualche modo tradito dai successivi capitoli. 

Fra il 1999 e il 2005 è uscita una nuova trilogia che fa da prequel alla prima: i film sono La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. 

Guerre Stellari fu fin dall'inizio concepita come opera in nove atti. Ad oggi l'intera saga ha conquistato ben 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 4 miliardi di dollari.

Il nuovo capitolo della saga sarà diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. Episodio VIII e IX (gli altri due capitoli della terza trilogia) usciranno rispettivamente nel 2017 e 2019.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]