iPhone 7 iper connesso con lo Smart Connector. Cook: scoprirete esigenze sconosciute

05 maggio 2016 ore 13:00, intelligo
di Luciana Palmacci

Vista la diminuzione nell’ultimo trimestre dei guadagni di Apple, diversi esperti del settore hanno messo in discussione la posizione di Tim Cook CEO del colosso di Cupertino. In tanti pensano che l’unico modo per rilanciare Apple è cambiare anche il suo “timoniere”, ma Cook ha smentito le voci: le novità del nuovo iPhone 7 saranno rivoluzionarie. Il numero uno di Apple ha precisato che questo dispositivo, che arriverà sul mercato nel corso del prossimo autunno, farà sorgere nei potenziali clienti dei bisogni che fino a questo momento nemmeno sanno di avere.
iPhone 7 iper connesso con lo Smart Connector. Cook: scoprirete esigenze sconosciute

L’asso nella manica del nuovo ‘melafonino’ sarà lo Smart Connector, di per sé una grande novità rispetto agli iPhone attualmente in commercio. Chi ha un iPad Pro sa cos'è, per chi non l'ha mai visto, sono tre "puntini" metallici che nel tablet sono posizionati su un lato; un aggancio che permetterà al dispositivo di diventare una sorta di oggetto iper connesso. 
Le funzioni del connettore saranno sostanzialmente tre: input dati, output dati, trasmissione energetica. Ad esso si potrà ad esempio connettere la Smart Keyboard (o accessori simili), una tastiera che si alimenta e si connette direttamente allo smartphone; porterà (finalmente) il wireless charging sui melafonini; e la possibilità di ricaricare il dispositivo se utilizzato insieme ad accessori di terze parti. 
Affinché tutto questo diventi realtà sarà fondamentale per l’azienda lavorare in stretta collaborazione con i produttori di accessori. Infatti Smart Connector, da solo, non sarà altro che un semplice ponte. Nel frattempo i fan di Apple non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo gadget della mela morsicata, che stando alle ultime voci di corridoio si aggirerà sui 779 euro, eliminerà il jack per le cuffie e avrà una batteria molto più potente del predecessore.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]