Aspettando Sanremo, Laura Pausini lancia "Simili": "Più libera con questo disco" (VIDEO)

05 novembre 2015, Americo Mascarucci
Aspettando Sanremo, Laura Pausini lancia 'Simili': 'Più libera con questo disco' (VIDEO)
Aspettando il Festival di Sanremo, dove sarà ospite, Laura Pausini torna con il nuovo album intitolato “Simili”. 

Un album in uscita venerdì 6 novembre che giunge dopo la nascita della figlia Paola e dopo aver festeggiato i primi venti anni di carriera nel mondo della musica con un tour mondiale. 

Non un album autobiografico ma un insieme di storie di persone in cui la Pausini si identifica, storie di persone diverse ma che sente simili a lei. 

Un disco che, come da lei stessa dichiarato al Corriere della Sera, "mi ha fatto sentire più libera". 

Sono quindici brani frutto della collaborazione con molti autori, che arrivano da diversi mondi; dal collaboratore di lunga data Niccolò Agliardi, a giovani leve come Tony Maiello e L'Aura, per finire con tre big del calibro di Lorenzo Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. 

"Sono completamente diversi e parte dello stesso disco proprio perché questo si intitola "Simili" – spiega la Pausini -una parola che ingloba il senso di somiglianza ma anche di differenza. Avevo bisogno di raccontare storie che non appartengono a me ma alla vita di molte persone, nelle quali mi immedesimo completamente. Noi siamo fatti tutti di carne e ossa ma siamo tutti differenti".

E sulla partecipazione a Sanremo aggiunge: "Ho dovuto dire no alla co-conduzione di Sanremo perché non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Ringrazio Carlo Conti e la Rai per avermelo proposto. Sono felice comunque di tornare come ospite. Sanremo fa sempre un po' paura". 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]