Da Adele a Emma Watson, la moda dell'acqua e sapone senza trucco

05 novembre 2015 ore 20:10, Americo Mascarucci
Da Adele a Emma Watson, la moda dell'acqua e sapone senza trucco
Si dice spesso che non c’è cosa più bella della realtà, e cosa c’è di più reale di un volto presentato senza trucco, nella sua originalità? 

Deve averla pensata così Adele la celebre popstar inglese che ha scelto di posare sulla rivista Rolling Stone in versione acqua e sapone, senza un filo di trucco.  

La cantante è infatti la protagonista della cover del numero di novembre della rivista.

Immortalata dall’obiettivo di Theo Wenner, Adele ha posato avvolta in un accappatoio bianco, senza un filo di trucco e con i capelli bagnati tirati all'indietro. 

In una lunga intervista ha raccontato di essersi ispirata a Madonna e in particolare all’album “Ray of Light”. 

"La mia carriera non è la mia vita - ha detto - è il mio hobby. Odio essere famosa e sono davvero spaventata da questo. Penso che sia davvero tossico, e penso che sia veramente facile essere trascinati in questa cosa ‘.

Ecco dunque un buon motivo per presentarsi al pubblico in versione originale e senza troppe manipolazioni. 

Dopo l’intervista il suo singolo Hello ha ottenuto subito un enorme successo, andando immediatamente primo in classifica. 

Secondo Nielsen Music, il singolo è un record per il maggior numero di download venduti in una settimana: 1.110.000. E’ la prima canzone a vendere almeno un milione di download in una settimana.
La canzone è stata trasmessa in streaming 47,5 milioni di volte su Spotify, il che la rende la canzone in streaming più ascoltata in una settimana nella storia della piattaforma di streaming on-line.

Il video musicale ha anche battuto diversi record su Vevo.com, con più di 27 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dopo la sua uscita la settimana scorsa.

Ma Adele non è la prima, né sarà l’ultima star a posare in versione acqua e sapone. 

A gennaio lo aveva fatto l’attrice ed ex miss italia Anna Valle concedendosi  agli obiettivi dei fotografi mentre faceva shopping senza un filo di trucco, completamente al naturale. 

A settembre sulla copertina di Vogue era stato il turno di  Emma Watson che ha posato senza trucco  mostrando la sua bellezza “al naturale”.

Nemmeno Lady Gaga aveva rinunciato al gusto di posare in versione acqua e sapone.

Eccola su Littlemonster.com, postare una foto che la ritrae in semplice maglietta bianca. con i capelli neri spettinati, la carnagione pallida e, soprattutto, il viso completamente struccato.

Poi ci sono quelle che amano mettersi al naturale senza ricorrere alle copertine delle riviste, ma sfruttando i propri profili social. Come l'attrice Demi Lovato che su Instagram si è mostrato con un cucciolo in mano ma con il viso depurato dal make- up. 

Ma non soltanto le “giovani leve” anche un'affascinante ultra sessantenne come Meryl Streep accettò di posare per la copertina della rivista “Vogue” America. con un look molto sobrio  acqua e sapone e con tutto il fascino di un'età che non ha lasciato svanire la bellezza naturale

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]