Facebook down? Sì, ma anche up! 1,5 miliardi di utenti e svetta a Wall Street

05 novembre 2015 ore 21:22, Orietta Giorgio

Facebook “up and down”. Tra alti e bassi dà i numeri e vola a Wall Street.


Facebook down? Sì, ma anche up! 1,5 miliardi di utenti e svetta a Wall Street


UP: Il primo dato è che il social network ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo. Il secondo è che, nonostante le spese siano aumentate, il fatturato e gli utili sono saliti. Come? Grazie alla pubblicità su mobile.


Menlo Park ha annunciato profitti in aumento dell`11% a 896 milioni di dollari e ricavi i crescita del 41% a 4,5 miliardi nel terzo trimestre dell'anno.


Dicevamo che a utilizzare il social network in tutto il mondo, almeno una volta al mese, sono 1,55 miliardi di persone in tutto il mondo e gli utenti quotidiani sono saliti del 17% a 1,01 miliardi, ma c'è un neo...


Down: Riguarda il calo di partecipazione degli utenti. Secondo il WebGlobalIndex oltre la metà degli utenti non pubblica nulla di nuovo sulla propria pagina, continuano a visitare il sito ma sono meno partecipi. Per questo  Facebook pesca nel passato e propone “ vecchi” ricordi ed eventi speciali da ri-condividere: il gioco di “amarcord” ha lo scopo di invogliare gli utenti un po’annoiati alla condivisione ed alla partecipazione più attiva.  


In ogni caso, Facebook vola a Wall Street, sorpassa la General Electric e per la prima volta supera i 300 miliardi di dollari di capitalizzazione. Nel gruppo dei giganti troviamo: Apple, Google, Microsoft, Exxon Mobil, Berkshire Hathaway e Amazon.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]