"Laura Xmas" è il Natale swing targato Pausini: prima EuroDisney poi il mondo [VIDEO]

05 novembre 2016 ore 10:42, Micaela Del Monte
Si sa che la fine di ottobre segna ufficialmente l'inizio del periodo natalizio. I preparativi per la festa più bella dell'anno infatti arrivano proprio con l'arrivo di novembre e si prolungheranno per tutto il mese, non è quindi un caso che anche Laura Pausini abbia scelto questo periodo per annunciare, e lanciare, il suo album di di canzoni per Natale. Si chiamerà "Laura Xmas" il nuovo album per le feste, disponibile in tutto il mondo dal 4 novembre, un progetto realizzato insieme a uno dei più grandi produttori mondiali (storico produttore di Frank Sinatra, Barbra Streisand, Michael Bublè, Andrea Bocelli), Patrick Williams, forse il più grande arrangiatore americano di musica swing che con la sua orchestra ha registrato l’album nei leggendari Capitol Studios di Los Angeles. Pubblicato in più di 60 paesi, l'album verrà presentato ufficialmente il 24 novembre a Parigi con i suoi fan e i giornalisti di tutto il mondo, nella cornice di Disneyland Paris.

'Laura Xmas' è il Natale swing targato Pausini: prima EuroDisney poi il mondo [VIDEO]


 Dodici grandi classici della tradizione natalizia che fanno parte della memoria collettiva. Il primo singolo è "Santa Claus is coming to town", ma nell’album sono presenti grandi classici come "Have yourself a merry little Christmas", "Let it snow!", "Jingle Bell Rock", "Feliz Navidad" per citarne solo alcune. "Ho sempre sognato di fare un disco di Natale. Ci penso dal '95, ma non sono mai riuscita a farlo - ha spiegato Laura Pausini, in questi giorni impegnata a Miami per la seconda edizione del talent La Band, unico giudice riconfermato -. Nel corso degli anni mi era venuto in mente di fare anche un disco swing: ora questi due desideri si sono avverati in un unico album".

Per la versione italiana è incluso anche Astro del ciel. "Per me il Natale è una festa bellissima che trascorro a casa con la mia famiglia, andiamo alla messa di mezzanotte. È un momento speciale e da quando c'è mia figlia Paola, per me, è ancora più speciale. Le canzoni che ho scelto sono le mie 12 canzoni di Natale preferite, quelle che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. È la colonna sonora dei Natali con i miei e mi emoziona sapere di poter entrare nelle case della gente nel giorno di Natale con la mia voce e... con i miei auguri".
.
.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]