Surface Phone, lo smartphone 3 in 1: prezzi e varianti, ma occhio alla batteria

05 novembre 2016 ore 14:00, Adriano Scianca
Potrebbe essere il grande rilancio di Microsoft in un settore in cui da sempre la casa di Redmond è deficitaria oppure un clamoroso buco nell'acqua: il mondo degli appassionati di tecnologia è con il fiato sospeso per l'uscita di Surface Phone. Uscita, peraltro, finora solo vagheggiata. L'anno fatidico dovrebbe essere il 2017, ma forse si slitterà al 2018. I rumors sul telefonino di Microsoft, però, si susseguono senza sosta: si parla di tre varianti, una con 3GB di Ram e 32GB di memoria interna, una da 6GB con 128GB di memoria e una davvero incredibile da 8GB di Ram e ben 500GB di spazio di archiviazione interno. Se venisse confermato il tardo 2017 come periodo d’uscita, potremmo trovare al suo interno anche lo Snapdragon di punta. 

Surface Phone, lo smartphone 3 in 1: prezzi e varianti, ma occhio alla batteria

Intel ha ormai abbandonato l’hardware mobile, motivo per cui è improbabile che troveremo qualche chip Atom al suo interno. Qualcuno si sbilancia anche sul prezzo che potrebbe essere superiore 850 euro. L'idea è quella di un dispositivo 3-in-1: ovvero PC, laptop e smartphone in un unico strumento, il tutto grazie ad un accessorio definito "laptop dock" che all'occorrenza consentirebbe di trasformare Surface Phone in un pc portatile per accedere a funzionalità simili ad un desktop. 

Dello scetticismo, però, serpeggia in merito al processore super che Microsoft intenderebbe installare sul suo smartphone: con una tale potenza da far girare, come risolvere il problema della batteria? Si tratta di una questione di non poco conto: con il perfezionarsi della tecnologia dei telefonini, l'esigenza di una batteria che duri nel tempo e permetta all'utente di stare tutto il giorno fuori casa senza l'ossessione di dover continuamente trovare una presa a cui attaccare il proprio telefonino in carica si è fatta prioritaria. Riuscirà Microsoft a produrre uno smartphone di livello superiore in grado però di avere accettabili livelli di autonomia?

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]