Qualificazioni Russia 2018, Italia-Spagna: diretta tv e formazioni

05 ottobre 2016 ore 23:59, Micaela Del Monte
Con la conclusione della settima giornata si è giunti anche al secondo stop per le nazionali. In vista delle qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018 infatti gli azzurri torneranno in campo con due impegni ufficiali, il primo contro la Spagna si giocherà giovedì 6 ottobre alle 20,45 nella cornice dello Juventus Stadium, mentre il secondo vedrà l'Italia di Ventura affrontare la Macedonia il 9 ottobre alle 20,45 all’Arena Philip II a Skopje.

Per i due incontri il ct azzurro ha convocato 26 giocatori, le novità più importanti sono certamente i ritorni di Criscito, Darmian e Nicola Sansone, ora di proprietà del Villarreal, mentre è stato escluso dopo molto tempo Simone Zaza, il quale, invece, la scorsa estate è andato a giocare in Premier League; niente convocazione nemmeno per Mario Balotelli. Ovviamente ancora out Claudio Marchisio, il quale, però, entro la fine di ottobre dovrebbe finalmente tornare in campo con la Juventus.

Ecco l'elenco completo dei convocati:

Portieri: Buffon, Perin, Donnarumma 
Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Romagnoli, Astori, Ogbonna
Centrocampisti: Bernardeschi, Verratti, De Rossi, Criscito, Bonaventura, Candreva, Darmian, De Sciglio, Montolivo, Florenzi, Parolo
Attaccanti: Belotti, Immobile, Eder, Pellè, Gabbiadini, Sansone

Qualificazioni Russia 2018, Italia-Spagna: diretta tv e formazioni
Dopo la vittoria ottenuta in trasferta nel primo impegno in trasferta contro Israele, la nazionale azzurra affronterà l'avversario più forte del gruppo G, che all'esordio ha rifilato una netta goleada al Liechtenstein; l'ultimo precedente, però, sorride proprio all'Italia ed è l'ottavo di finale degli scorsi Europei, quando la compagine allora guidata da Antonio Conte si impose sulla 'Roja' con un netto 2-0, mostrando grande personalità e un gioco eccellente. 

Vediamo però come sarà possibile seguire il match tra Italia e Spagna e le probabili formazioni:

Il big match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia si giocherà giovedì 6 ottobre alle 20,45 nella cornice dello Juventus Stadium e sarà trasmesso esclusivamente in chiaro su Rai 1 (canale 501 del digitale terrestre), anche in alta definizione. Per guardare l'incontro in streaming gratuito, invece, basterà utilizzare l'applicazione Rai.tv, scaricabile su tutti pc, tablet e smartphone

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Verratti, Parolo, Bonaventura, Darmian; Pellé, Eder. Allenatore: Ventura.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jordi Alba, Sergio Ramos, Piqué, Carvajal; Busquets, Iniesta, Koke; Morata, Diego Costa, Nolito. Allenatore: Lopetegui.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]