Nel 2018 torna Mulan: tutti i remake in Live-Action di Disney

05 ottobre 2016 ore 8:43, Adriano Scianca
La nuova versione in Live-Action – cioè con attori in carne e ossa – di Mulan sarà programmata per la distribuzione statunitense a partire dal 12 novembre 2018. Ad annunciarlo la stessa Walt Disney Pictures, che sembra aver quindi deciso di assegnare alla storia della fanciulla cinese protagonista della fiaba di Hua Mulan (basata su una giovane ragazza che decide di travestirsi da uomo per andare in guerra al posto del padre) uno degli slot previsti per le "Untitled Disney Fairy Tales" in attesa di definizione. 

Nel 2018 torna Mulan: tutti i remake in Live-Action di Disney
La Major ha aggiunto che lancerà un casting globale per trovare un’attrice cinese adatta ad interpretare il ruolo Mulan. Al momento ancora non si conosce il nome del regista che dirigerà il film, ma Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner saranno i produttori. Rick Jaffa ed Amanda Silver scriveranno la sceneggiatura. L'eroina di carta che ha fatto sognare tante bambine diventerà quindi in carne e ossa. 

Non è il primo caso, anzi, sembra che questa sia proprio la moda del momento, in casa Disney. A breve dovrebbero uscire i remake in Live-Action de La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Il libro della Giungla 2 (che continuerà quello già diretto da Jon Favreau), Cruella, Maleficent 2, Dumbo, James and the Giant Peach, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies, Night on Bald Mountain, La sirenetta, La spada nella roccia e il monografico su Campanellino (interpretato da Reese Witherspoon) in parallelo al Peter Pan diretto dallo stesso David Lowery di Il drago invisibile.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]