Aggiornamento Android 7.0 Nougat: novità, modifiche e priorità all' S7

05 ottobre 2016 ore 11:44, intelligo
di Luciana Palmacci

Utenti Android in fermento, sta per arrivare sui device il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il mese scorso l’ultima versione del robottino verde era comparsa a bordo del flagship sud-coreano e anche su GeekBench, segno che forse Samsung stia eseguendo dei test con Android 7.0. Saranno quindi i Samsung i primi a ricevere l'aggiornamento? In lista ci sono il top di gamma Galaxy S7 e il Nexus 6.  Risulta pertanto naturale pensare che, su Galaxy S7 Edge ed S7, il nuovo sistema si possa manifestare a breve, del resto sono i top di gamma. Dunque dopo le prime avvisaglie del nuovo sistema e i pareri discordanti in merito alle tempistiche di rilascio per gli ultimi arrivati Samsung, e le news giunte direttamente dal noto portale on line di GFXBench, il quando non è ancora sicuro, ma è chiaro che Samsung stia eseguendo delle prove di Android 7.0 Nougat sullo smartphone. 

Aggiornamento Android 7.0 Nougat: novità, modifiche e priorità all' S7

Secondo altri rumor, Google avrebbe deciso di dare una sferzata agli update, imbeccando proprio Samsung, che a questo punto non potrà fare altro che velocizzare a propria volta la pratica, proprio a partire dal Samsung Galaxy S7. Le previsioni ci sembrano abbastanza chiare: Android Nougat 7.0 potrebbe colpire l’attuale portabandiera entro la fine di questo trimestre, e dunque prima dell’arrivo del 2017. 
Le novità che riguardano Nougat sono diverse, in particolare ci sarà un notevole risparmio sui dati impedendo cioè che alcune applicazioni scarichino automaticamente file e informazioni. Anche le notifiche sono state migliorate ed in particolare è possibile ordinarle in modo da ricevere per prime le notifiche che maggiormente sono di nostro gradimento. Con Android 7.0 Nougat sarà inoltre possibile utilizzare due applicazioni in contemporanea grazie alla funzione Multi-Window. Infine vi ricordiamo la questione sicurezza. Sarà possibile accedere a diverse app senza dover inserire Pin o password. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]