Hp presenta nuovo ProBook 400 presto in Italia: prestazioni migliorate

05 ottobre 2016 ore 16:38, intelligo
di Eleonora Baldo

Arriveranno presto anche in Italia i nuovi ProBook 400, come fa sapere la casa produttrice Hewlett Packard. Pensati per un uso aziendale, grazie alle nuove migliorie e ai prezzi decisamente interessanti, diventeranno appetibili anche per gli utenti che desiderano farne un uso non professionale.

Il restyling ha riguardato sia le componenti estetiche sia quelle tecnico-prestazionali. Sul primo fronte a colpire è la nuova scocca che passa dal tradizionale nero all’argento “Asteroid”   pensato appositamente per evitare di rilasciare le fastidiose impronte delle dita. All’interno poi gli utenti potranno beneficiare di un touchpad allargato per offrire un maggiore comfort e di schermi full HD di grandezza variabile – dai 13,3 ai 17,3 pollici – a seconda della versione di laptop scelta. Il tutto protetto da un telaio rinforzato, secondo le specifiche militari MIL-STD 810G che garantiscono una elevata resistenza agli urti, alle vibrazioni, alla polvere e alle temperature elevate.

Hp presenta nuovo ProBook 400 presto in Italia: prestazioni migliorate
Più sottile, più leggero, e più competitivo sul piano delle prestazioni, con una batteria che dovrebbe garantire una autonomia (al momento è ancora in fase di test) di circa 16 ore. Sul piano della sicurezza dei dati, l’utilizzo del dispositivo prevede una doppia tutela con rilevazione dell’impronta digitale da un lato, e chip TMP 2.0 dall’altro. Migliorate anche le prestazioni audio -  il nuovo HP Boost Audio dovrebbe garantire una maggiore pulizia del suono e una più elevata qualità della voce – e le prestazioni grafiche, con chip grafici NVidia E Geforce 930mx mentre i processori utilizzati sono gli Intel di settima generazione (Intel Kaby Lake).

I ProBook Hp saranno lanciati nel mercato italiano in 4 delle 5 versioni elaborate con prezzi che varieranno  dai 630 euro della versione più semplice ai 740 di quella a prestazioni più elevate. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]