Maltempo, scatta l'allerta nubifragi a Roma e nel Lazio

05 settembre 2015, intelligo
Sarà una prima parte di weekend con l'ombrello aperto e gli ombrelloni chiusi. Il tempo sul Lazio è in forte peggioramento e nel pomeriggio sono previste piogge e temporali anche di forte intensità.  La conferma arriva anche dal meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara: “La fase clou del maltempo è attesa da venerdì sera al primo pomeriggio di sabato. Nello specifico entro venerdì notte rischio violenti temporali o nubifragi soprattutto da Roma verso Nord (in primis viterbese), nel corso di sabato il grosso del maltempo tenderà a spostarsi verso il comparto meridionale della Regione. A rischio dunque anche la Capitale specie tra venerdì notte e sabato mattina”.

Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'allerta: a partire da venerdi su Roma e nel Lazio e per le successive 24\36 ore si prevedono temporali, raffiche di vento e grandinate.

Il Centro funzionale regionale ha diffuso inoltre un avviso di criticità idrogeologica nelle zone di Allerta: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio con il Sistema di Protezione Civile Regionale ha invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento al numero 803.555.

Temperature saranno in calo entro sabato anche di 4-6 gradi
. Buone notizie invece per la giornata di Domenica quando il tempo sarà in netto miglioramento con sole prevalente su tutta la Regione. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]