TomTom Vio: come evitare traffico e autovelox su moto e scooter

05 settembre 2016 ore 12:00, Americo Mascarucci
All’IFA di Berlino, TomTom ha annunciato il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone. 
Denominato TomTom VIO, mostra istruzioni di navigazione dettagliata sul display, permettendo di dimenticarsi dello smartphone per ottenere indicazioni (può rimanere in tasca e comunicare con il dispositivo).
Il prodotto è ideale per tutti coloro che sono soliti muoversi in bicicletta o in moto. 
Funziona come un display secondario per lo smartphone. 
La cosa forse migliore di questo prodotto è che  presenta un display touchscreen resistente alle intemperie, che consente di portarlo ovunque. 
TomTom VIO può anche aiutare a risparmiare energia del telefono, perché può mostrare le immagini invece di sfruttare lo schermo del telefono principale. 
TomTom per scooter avvisa anche sul traffico e ingorghi ricalcolando il percorso da effettuare per evitare di restare imbottigliati. Ci si può inoltre affidare alla navigazione con funzionalità completa indipendentemente dalla destinazione e dalle condizioni meteo. TomTom Vio è infatti progettato per resistere alla strada e alla pioggia, alla neve e alla grandine. Si può anche toccare e scorrere lo schermo del navigatore senza togliersi i guanti. 

TomTom Vio: come evitare traffico e autovelox su moto e scooter
Il costo di Vio è di 169 euro.
Il telefono si può lasciare in tasca, utilizzando le mani solo per guidare. Si può dare un’occhiata allo schermo per visualizzare in qualsiasi momento le informzioni che occorrono per seguire il percorso. Non manca la possibilità di ricevere avvisi su tutor e autovelox durante il percorso, con lo schermo che cambia colore quando si va troppo forte. Il navigatore per scooter permette di calcolare al volo percorsi alternativi, mostrando in tempo reale info su ingorghi.
Il navigatore per scooter può essere personalizzato per abbinarlo al casco, allo scooter, all’outfit o all’umore dell’utente (è possibile personalizzare la mappa con una serie di colori).
La confezione include: cavo USB, supporto per sterzo e staffa dello specchietto (ideale per le staffe tubolari con un diametro massimo di 16 mm), cover di silicone colorata, cover di silicone nera e guida utente.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]