Twitter segue Facebook e fa le "News''

06 agosto 2015, Americo Mascarucci
Twitter segue Facebook e fa le 'News''
Twitter si rinnova e offre maggiori servizi con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più e meglio i propri utenti puntando soprattutto sulla diffusione delle notizie.

Quali sono le ultime novità sul mercato? Andiamo a scoprirle.

Sicuramente quella più importante e che sarà maggiormente apprezzata dagli iscritti riguarderà il Project Lightning, ossia una sezione specifica che consentirà  di seguire tutti gli eventi di portata globale a colpi di cinguettii, anche se non ci si trova sul social network. Altra novità significativa riguarderà la sezione News che in questi giorni alcuni utenti americani inizieranno a vedere nelle applicazioni iOs e Android del social network.

La funzione punta a rendere i contenuti più accessibili: gli utenti vedranno scorrere nel nuovo flusso le notizie più importanti e, una volta toccata quella che a loro interessa di più, saranno indirizzati su una pagina contenente testo, fotografia e tweet di commento.

Il progetto è ancora in fase di sperimentazione e molto probabilmente Twitter dovrà accordarsi con le testate giornalistiche per ospitare direttamente gli articoli sulla sua piattaforma. Esclusa al momento la possibilità di inserimenti pubblicitari, anche se questa eventualità non è da escludere per il futuro. 

Insomma Twitter cerca di avvicinarsi sempre di più al modello Facebook e offrire notizie in tempo reali il più possibile ricche di contenuti. Una rivoluzione che rende sempre più appetibile il mercato dei social network per le testate giornalistiche che avranno così la possibilità di raggiungere un numero sempre maggiore di utenti sfruttando proprio le moderne piattaforme tecnologiche.  

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]