Pogba come Tevez e Del Piero: sarà lui il numero 10 della Juve

06 agosto 2015, Adriano Scianca
Pogba come Tevez e Del Piero: sarà lui il numero 10 della Juve
Omar Sivori, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Carlitos Tevez: quando Paul Pogba indosserà la maglia numero 10 della Juventus sentirà sulle spalle il peso di tutti questi nomi, illustri predecessori che hanno già indossato il più prestigioso dei numeri. 

Ora tocca a lui, il giovane francese che è già un predestinato. A partire dalla Supercoppa di sabato contro la Lazio a Shanghai, infatti, la mitica numero 10 della Juventus sarà sua, come ha annunciato su Twitter il club bianconero. 

Una bella consacrazione per un giocatore che sembrava dovesse partire da un momento all'altro. E invece Allegri sembra voler puntare tutto su di lui, responsabilizzandolo e chiamandolo a prendere in mano la squadra, per cercare di confermarsi protagonista in Europa e compiere un'impresa quasi impossibile in Italia: vincere il quinto scudetto consecutivo.

È un onore per me indossare la maglia numero 10 della Juventus dopo grandissimi giocatori”, il primo commento a caldo del francese. 

I tifosi non possono che essere contenti rispetto al ruolo sempre più centrale di Pogba nella nuova Juve. Con un'unica incognita: il 10 al francese sta a significare che il nuovo trequartista che la società sta cercando da tempo non arriverà più?


Seguici su Facebook e Twitter
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]