Pois e gessato, è di Lapo Elkann la prima Smart limited edition - FOTO

06 aprile 2016 ore 11:07, Micaela Del Monte
Lapo Elkann non si ferma più e sembra che "vestire" le auto sia diventata per lui una vera e propria passione. Infatti dopo la 500 Abarth "Tiger Man" dedicata all'Uomo Tigre, 500X Black Tie, dopo la Jeep Renegade ispirata al mondo della musica Jazz, Rock e Blues e degli strumenti musicali realizzati artigianalmente in occasione del Montreux Jazz Festival Lapo e dopo la Fiat 500e Stormtrooper dedicata a Star Wars è arrivato il turno della nuova Smart. 

Pois e gessato, è di Lapo Elkann la prima Smart limited edition - FOTO
La "mini auto" infatti ha scelto la Garage Italia Customs di Lapo per realizzare la prima serie speciale di smart legate al mondo della moda, “vestite” con uno stile che rispecchia gli automobilisti più attenti,  ma anche le tendenze più attuali.  Le prime due vetture ripropongono due texture sartoriali:  la “fortwo pois” , pois neri su fondo rosa, che piacerà alle più fashioniste  e la  ”pinstripe” , che riprende i toni del classico gessato, pensata per un pubblico maschile, ma che  piacerà sicuramente alle donne dalla guida sprint.  Un progetto che sarà lanciato e venduto per il momento sul web, esclusivamente sul sito smartFORstore.it e successivamente anche nelle concessionarie.
 
“Non vogliamo svelare tutto il progetto e desideriamo preservare le novità svelandole poco a poco. Questa capsule, cosi esclusiva, andrà incontro alle esigenze sia femminili che maschili . La smart si presta moltissimo ad essere vestita e quindi stiamo creando altre serie che presenteremo nei prossimi mesi ” ha raccontato Lapo Elkann durante la conferenza stampa  della smart Garage Italia Collection.

Il progetto nasce da un’idea di Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Custom, e vuole enfatizzare il forte legame tra il mondo dell’auto e quello della moda. La tecnica utilizzata è quella del wrapping, che ben si adatta al concetto di stagionalità e personalizzazione, e che non si limita quindi solo al cambio colore o alla protezione della carrozzeria, ma diventa uno strumento per delineare una vera e propria personalità del veicolo. Le nuove limited edition prendono forma sulla fortwo nella versione passion 70 con automatico a doppia frizione twinamic, il cuore della gamma. Glamour ed eleganti, si distinguono per volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool  & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh. La sportiva di fortwo pinstripe è sottolineata anche da paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16” Black. I prezzi per le due special edition sono di 16.788 euro per la fortwo pois e 19.826 euro per la fortwo pinstripe, inclusa IVA e MMS.
 
Pois e gessato, è di Lapo Elkann la prima Smart limited edition - FOTO
Pois e gessato, è di Lapo Elkann la prima Smart limited edition - FOTO
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]