(H)Open Week, per le donne visite e consulti gratis in 174 ospedali - IL LINK

06 aprile 2016 ore 13:19, Micaela Del Monte
E' stato scelto il 22 aprile come data rappresentativa per la prima Giornata nazionale della salute della donna. Per l'occasione più di 170 ospedali in Italia apriranno le porte, fino al 28, con visite e consulti clinici gratis nell’ambito delle seguenti 12 aree specialistiche: Diabetologia, Dietologia e Nutrizione, Endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia, Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, Malattie metaboliche dell’osso, Medicina della riproduzione, Neurologia, Oncologia, Reumatologia, Senologia, Violenza sulla donna.

(H)Open Week, per le donne visite e consulti gratis in 174 ospedali - IL LINK
Le strutture saranno facilmente identificabili grazie al "Bollino Rosa", simbolo dell'iniziativa a misura di donna promossa da Onda con il patrocinio di 19 Società Scientifiche e Associazioni.

"Da oggi sul sito www.bollinirosa.it si può trovare l'elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti all'iniziativa e le modalità di prenotazione - si legge in una nota -. L'iniziativa (H)Open Week, celebra il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. L'iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche ed Associazioni di pazienti". Durante la settimana verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili: "Migliorare l'accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l'informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra gli obbiettivi dei 248 ospedali con i Bollini Rosa", ha spiegato Francesca Merzagora, Presidente di Onda.

Ecco il LINK con l'elenco delle strutture impegnate nell'Open Week.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]