Blog Grillo: "Vinta battaglia in Grecia, ma guerra continua"

06 luglio 2015, intelligo
Ieri ad Atene c'era anche lui, così come Di Maio e Di Battista, tra i volti politici più noti e apprezzati del Movimento 5 Stelle. 

Blog Grillo: 'Vinta battaglia in Grecia, ma guerra continua'
"E' giusto godere di questo momento di vittoria, ma non è il caso di lasciarsi andare a facili entusiasmi: qui si è vinta una battaglia, ma la guerra continua".

Così si legge, sul blog di Beppe Grillo, in un post affidato ad Aldo Giannulli.
"Grande è stata - si legge ancora - la saggezza del popolo greco che, nonostante la serie di errori tattici di Tsipras e Varoufakis, ha scelto massicciamente il no. Il peggio (la vittoria della Merkel e dei suoi servitori greci, italiani, francesi ecc.) è stata scongiurato".

L'invito a non esultare troppo presto è espresso anche con queste parole: "Tsipras e Varoufakis, nonostante la loro terrificante pasticcioneria, hanno avuto un coraggio e una coerenza ammirevole nel non inginocchiarsi di fronte alle sanguisughe Ue e Bce, però non è detto che questo basti. Adesso vediamo come reagiscono i signori della controparte".

"Insomma - conclude -, qui i giochi sono ancora tutti da fare e il maggiore punto di debolezza della Ue è stato quello di guardare alla crisi greca solo come problema finanziario, senza guardare al conto economico ma, soprattutto, senza tener conto dei dati geopolitici della questione".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]