Con Equiclick puoi pagare le cartelle in viaggio: svolta rifiuti di Equitalia

06 luglio 2016 ore 9:40, Americo Mascarucci
Equitalia sempre più tecnologica, lancia l'App e un nuovo portale. 
Si chiama Equiclick, l’applicazione disponibile sugli store di Android, Apple e Microsoft ed è un nuovo strumento digitale che, insieme al portale web del gruppo, si inserisce - come spiegano dalla società - nel progetto più ampio voluto dall'amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini per rendere più diretto il rapporto con i cittadini, migliorare le procedure e offrire servizi più semplici e moderni. 
Oltre a pagare, è possibile verificare la propria posizione aggiornata, rateizzare direttamente il proprio debito per importi fino a 50 mila euro e sospendere al contrario i pagamenti qualora sia intervenuta la prescrizione (perché si è già pagato o perché, a seguito di un ricorso, il tribunale ha dato torto all’ente creditore).
Equiclick è composta da due sezioni:
la prima, aperta e senza password, non richiede credenziali per accedervi e, con la funzione Paga Online, permette di saldare cartelle e avvisi utilizzando carta di credito o prepagata. Così come, in Trova lo sportello, si può individuare rapidamente l’ufficio di Equitalia più vicino, anche con gli orari di apertura al pubblico;
la seconda, utilizzando le credenziali d’accesso personali, codice fiscale, password e Pin forniti dall’Agenzia delle entrate, si entra nell’area riservata e si può verificare in tempo reale la propria situazione relativa a cartelle e avvisi di pagamento. E’ possibile generare il codice del bollettino Rav con l’importo aggiornato e saldare il debito.

Con Equiclick puoi pagare le cartelle in viaggio: svolta rifiuti di Equitalia
Se si ritiene di non dover pagare gli importi richiesti da Equitalia, si può inviare sempre attraverso lo smartphone o tablet, la domanda per sospendere la riscossione in attesa delle verifiche.
L’app gratuita consente inoltre di ricevere informazioni su tutti i servizi per la raccolta dei rifiuti su Android e iOS.
La "guida mobile"permette di creare un profilo utente, per ricevere le informazioni utili sui giorni di raccolta, la posizione dei contenitori stradali e le isole ecologiche. Inoltre l'applicazione del Gruppo Hera sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti consente di trovare informazioni dettagliate su come riciclare correttamente ogni tipologia di rifiuto. Si scarica sull’Apple Store (per iPhone e iPad), e su Android Market per sistemi operativi Android.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]