Euro 2016, dove vedere Portogallo-Galles e probabili formazioni

06 luglio 2016 ore 12:48, Micaela Del Monte
Questa è una delle serate più importanti per Portogallo e Galles, due squadre praticamente nuove a quello che stanno per vivere su campo del Lione. Alle 21 infatti andrà in scena la prima semifinale tra i lusitani di Cristiano Ronaldo e i gallesi di Gareth Bale. I due si conoscono bene visto che sono compagni di squadra del Real Madrid ma questa sera dovranno affrontarsi per decidere chi arriverà alla tanto ambita finale di Euro 2016 a Parigi.

Euro 2016, dove vedere Portogallo-Galles e probabili formazioni
Avere queste due squadre al penultimo turno di questa competizione è quasi un miracolo, dovuto anche alla costruzione un po' sbilanciata del tabellone, che ricorda vagamente quella finale di Euro 2004 proprio tra Portogallo e Grecia che portò alla straordinaria vittoria degli ellenici. Oggi però tocca al Galles sfidare la squadra del Pallone d'Oro, quella che soprattutto nelle ultime due partite ha dimostrato di avere forza e freddezza soprattutto negli ultimi minuti di gara e dal dischetto. Le ultime due vittorie dei lusitani sono arrivate infatti una ai tempi supplementari contro la Croazia e una ai rigori contro la Polonia. Diverso invece il cammino dei gallesi che sono arrivati in semifinale conla spettacolare vittoria sul Belgio (3-1 ai quarti di finale) e nel derby contro l'Irlanda del Nord (grazie ad un autogol di McAuley).

Le due squadre scenderanno in campo questa sera alle ore 21 allo Stade de Lyon. La partita verrà trasmessa su Rai 1 e su Sky Sport (che ricordiamo ha in esclusiva tutti i match degli Europei 2016). Sarà possibile seguire in streaming la partita sul sito Rai.tv oppure su Sky Online da pc e da dispositivo mobile su Sky Go per chi ha già un abbonamento Sky. In radio su Rai Radio 1 sarà trasmessa la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band commenterà Portogallo-Galles con i suoi tradizionali modi divertentissimi e dissacranti. È possibile seguire #RaiDireEuropei con il trio e i suoi ospiti anche in diretta tv su Rai 4.

Probabili formazioni:

PORTOGALLO  (4-4-2): Rui Patrício; Cédric Soares, Pepe, Fonte, Guerreiro; Danilo Pereira, Renato Sanches, Joao Moutinho, Joao Mário; Nani, Cristiano Ronaldo. All. Santos.

GALLES (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, A. Williams, Collins, N. Taylor; Allen, J. Williams, Ledley; Bale, Robson-Kanu. All. Coleman.

Arbitro: Eriksson (Svezia).
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]