BlackBerry si arrende col Classic: il nuovo davanti

06 luglio 2016 ore 23:59, Orietta Giorgio
BlackBerry si arrende col Classic: il nuovo davanti
BlackBerry si "arrende"? Sembrerebbe di sì. 

La promessa riguarda una serie di cambiamenti radicali, ormai si dicono pronti e convinti. 

L'azienda canadese ha dichiarato che non produrrà più BlackBerry Classic con a bordo il sistema operativo BB10: "Dopo anni di successi nel mercato, abbiamo informato i gestori telefonici statunitensi che il solo ciclo di produzione del BlackBerry Classic cesserà. Comunque abbiamo suggerito ai clienti di verificare con gli stessi operatori la disponibilità di apparecchi o comprare BlackBerry Classic sbloccati online. Continuiamo a supportare attivamente le vendite dei nostri smartphone BlackBerry 10 nella maggior parte dei mercati" .

L'addio al modello BlackBerry più rappresentativo avverrà per poter "dare alla clientela qualcosa di meglio": "Siamo pronti per il cambio così da restituire ai nostri clienti qualcosa di migliore e più produttivo, ma al contempo sicuro”. 

Ralph Pini, COO e general manager per i dispositivi Blackberry ha confermato l’addio al “Classic”, lo smartphone con una vera e propria tastiera fisica : “Per Blackberry e ancor più per i nostri clienti, la parte più dura è andare avanti e accettare che il cambiamento fa parte di nuove e migliori esperienze”. 
 
Pini ha voluto rassicurare i clienti dichiarando che i tre punti focali della strategia di BlackBerry saranno mantenuti: "accrescere la scelta per i clienti, sfruttare la nostra esperienza senza pari e le capacità in materia di sicurezza, continuare a costruire il pedigree di BlackBerry" .

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]