YouTube va a scuola da Netflix, per lo streaming Tv arriva Unplugged

06 maggio 2016 ore 8:42, Micaela Del Monte
Il futuro della tv (e non solo) è streaming, a capirlo è stato anche YouTube che avrebbe deciso di intraprendere la strada di Netflix e regalare ai suoi utenti un nuovo modo di vedere la televisione. Così dopo Amazon e Apple ora tocca anche a Google. 

Per questo, secondo informazioni riferite da fonti vicine all'azienda alla redazione di Bloomberg, il prossimo step ha già un nome: si chiama YouTube Unplugged ed è il servizio di Tv in streaming sul quale gli ingegneri di Google stanno lavorando da qualche mese, con l'obiettivo di portarlo sul mercato nel corso del 2017. Un servizio del quale si sa ancora poco, e sul quale dal Googleplex di Mountain View hanno preferito non rilasciare dichiarazioni.
YouTube va a scuola da Netflix, per lo streaming Tv arriva Unplugged
La società non ha ancora voluto commentare le indiscrezioni, ma sarebbe in contatto con compagnie quali Viacom, NbcUniversal e Twenty-First Century Fox, anche non avrebbe ancora sottoscritto alcun contratto per i diritti delle trasmissioni. Ma non solo, YouTube spera così di trattenere più a lungo gli utenti sulla propria piattaforma e aumentare così i ricavi pubblicitari. "Abbiamo iniziato questo viaggio verso il basso con una serie di applicazioni specializzate come YouTube Kids e il nostro servizio di abbonamento YouTube Red". Già attivo negli Stati Uniti, il servizio dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi anche in Europa.

Il giornale scrive che i dirigenti di Youtube vorrebbero riuscire ad avere anche la possibilità di trasmettere in streaming produzioni nuove in contemporanea con la messa in onda sui canali tradizionali come cinema e tv.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]