55 anni di George Clooney: “chiacchierato” ma da una donna all’altra. Ora con Amal

06 maggio 2016 ore 12:53, intelligo
di Luciana Palmacci 

Sono passati 22 anni dalla prima apparizione del sex symbol George Clooney nella storica serie televisiva americana E.R – Medici in prima linea; era il 1994 quando il dottor Doug Ross si aggirava in camice bianco tra barelle, sangue e malati del pronto soccorso. 55 invece gli anni dalla sua nascita. Spegne infatti le candeline, oggi 6 maggio, l’uomo più desiderato del mondo, dalla carriera in continua ascesa come attore, regista e produttore. 
Il medical più amato di sempre l’ha lanciato, e ora con due Oscar all'attivo, George è una delle colonne portanti dello star system hollywoodiano nonostante negli ultimi anni si sia ritirato a una vita meno mondana. L’attore lo ritroviamo in prima linea anche in molte campagne in favore dei più deboli, ultima in ordine di tempo quella riguardante i rifugiati siriani. 
55 anni di George Clooney: “chiacchierato” ma da una donna all’altra. Ora con Amal

A cinquant'anni sembra aver trovato anche la stabilità sentimentale grazie alla moglie Amal Alamuddin. Archiviata la fase da playboy, sempre al fianco di donne bellissime ma poco adatte a un futuro da “first lady”, ha messo la testa a posto sposando un’avvocatessa impegnata in cause umanitarie, più giovane di lui, ma con testa e carattere. Strategie o casualità? Il tempo svelerà ogni dubbio. 
Le voci di una possibile omosessualità lo hanno inseguito, seppur in sordina, per tutta la sua lunga carriera. Possibile che (oltre all'attuale moglie) anche le numerose ex siano state strategicamente utilizzate dall'attore per occultare la sua vera natura? In questo giorno speciale facciamo allora un passo indietro e andiamo a scoprire quali e quante donne hanno provato a stare al suo fianco
Da una all'altra, con la stessa facilità con cui va da un set all'altro George è passato dalle attrici Denise Crosby, Kimberly Russell, Karen Duffy e Brooke Langton alla modella Celin Balitran; come dal thriller The Peacemaker (1997) con Nicole Kidman, al poliziesco Out of Sight (1998) di Steven Soderbergh (con il quale stringerà una profondissima amicizia, nonché una collaborazione in affari), al bellico La sottile linea rossa (1998) di Terrence Malick e Three Kings (1999) con il suo migliore amico Mark Wahlberg. 
E ancora, incessanti, le conquiste da Lisa Snowden, Traylor Howard, Julia Roberts, Renée Zellweger, Mariella Frostruo, Jennifer Siebel, Krista Allen fino all'italianissima velina Elisabetta Canalis
Soltanto nel 2014 la trottola Clooney, cinquantenne dal fascino intatto, sposa a Venezia Amal Alamuddin.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]