Schumacher peggiora? “Non possiamo che sperare che Michael sia di nuovo con noi”

06 maggio 2016 ore 13:50, intelligo
di Luciana Palmacci 

Sarebbe peggiorata la salute dell’ex pilota della Ferrari, sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher. Ad affermarlo sarebbe stato il quotidiano americano NewsEveryDay, che citerebbe una fonte anonima, ma a quanto pare attendibile di un neurochirurgo. Le affermazioni di quest’ultimo andrebbero in forte contrasto con quanto affermato solo poche settimane fa dalla portavoce della famiglia Schumacher, Sabine Khem: “Sappiamo tutti quel che è accaduto. Ora non possiamo far altro che aspettare e sperare che un giorno Michael sia di nuovo con noi". 
Schumacher peggiora? “Non possiamo che sperare che Michael sia di nuovo con noi”

Ricordiamo che Schumacher è in coma dal 29 dicembre 2013, giorno in cui cadde sciando sulla pista di Méribel. Da allora sono filtrate pochissime notizie sulle sue condizioni, come la notizia relativa al suo peso corporeo sceso da 75 a 45 kg, che ha determinato un forte deterioramento della muscolatura del campione. Si spera solo in un miracolo. 

A seguirlo nella sua casa in Svizzera ci sarebbero ben 15 specialisti e stando all'edizione britannica del Christian Today il conto per le spese mediche sarebbe arrivato a 115mila sterline alla settimana. Se così fosse, la famiglia Schumacher avrebbe già pagato i medici 12 milioni di sterline ovvero più di 16 milioni di euro. Una cifra enorme, che il Campione di Formula 1 può fortunatamente sostenere (prima dell’accaduto il patrimonio superava le 500 milioni di sterline, non contando i contratti con gli sponsor). 
Ironia della sorte, Michael Schumacher è anche membro fondatore dell’ICM, the Brain & Spine Institute, un autorevole istituto di ricerca il cui scopo è proprio quello di cercare soluzioni per i pazienti che hanno subito danni al sistema nervoso. Chi lo desidera può anche effettuare una donazione online, a partire da 50 euro.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]