Angiolini e Renga è finita: le lacrime di lei e le altre donne di lui. Le FOTO della crisi

06 novembre 2015 ore 12:40, Micaela Del Monte
Angiolini e Renga è finita: le lacrime di lei e le altre donne di lui. Le FOTO della crisi
Ad annunciarlo è stata proprio lei in un intervista a IO Donna, ma i sospetti sulla fine della storia tra Ambra Angiolini e Francesco Renga erano tanti e anche ben fondati.

La decisione di dividere le strade di vita è stata presa di comune accordo: “Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente” ha spiegato Ambra. 

Una scelta ponderata e difficile che però è arrivata proprio per il bene dei loro due figli. 

“Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”. L’attrice ha lasciato Roma per seguire Renga a Brescia, e continuerà a vivere comunque nella città dove sono cresciuti i figli.

Di campanelli d'allarme ce ne erano già stati prima dell'annuncio della separazione dei due. Già qualche mese fa infatti la coppia era sembrata distante in diverse occasioni, come ad esempio quella che ha visto l'attrice scoppiare in lacrime dopo aver lasciato il figlio a scuola. Lei disperata, lui indecifrabile. Lei in lacrime, lui distante. E forse questo è stato solo l'inizio dell'allontanamento tra i due.

Angiolini e Renga è finita: le lacrime di lei e le altre donne di lui. Le FOTO della crisi
Angiolini e Renga è finita: le lacrime di lei e le altre donne di lui. Le FOTO della crisi
Altro dettaglio, ma forse neanche troppo, era stata la foto pubblicata da Chi! che ritraeva Renga in compagnia di una misteriosa bionda. E su questo punto la Angiolini è stata piuttosto schiva:  “Io so quello che sanno tutti gli altri, niente di più. e c’è un risvolto paradossale, persino comico. Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall’esterno, sa già tutto mentre io non so niente: ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali. Una cosa è certa: non mi sentirete mai recriminare con frasi tipo “Per lui ho fatto qualsiasi cosa”. Sincerità vuole che dopo aver affermato di aver fatto tutto per qualcun altro, ci si chieda: "ma l’ho fatto per me o per lui?”.

Oggi, con l'addio in atto, per Ambra Angiolini e Francesco Renga è difficile anche parlare: "Non sappiamo cosa dire. Da dentro, mi sembra di vedere Il segreto, la telenovela latinoamericana. Lui è Gonzalo e io sono Maria. “Guardalo”, dico a Francesco. “Almeno scopri come va a finire”. E' venuta allo scoperto, lei riservata e gelosa del privato. Ambra Angiolini oggi è più matura e, stranamente, serena e piena di vita: "E' inspiegabile anche per me. Però sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere. Un paio di anni fa, in un’epoca insospettabile, ho letto L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore, di Michela Marzano. Ho trovato una frase che mi ha ferito ma poi aiutato: “Se esisto solo nel riflesso del suo sguardo, cosa sono quando smette di guardarmi?”. Mi corrispondeva, purtroppo. E' ora che io esista al di là dello sguardo di un uomo".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]