I veterani del rock italiano in tour mondiale, le date dei Negrita negli Usa

06 ottobre 2016 ore 10:03, intelligo
di Eleonora Baldo

Anche la musica italiana, al pari del cibo e del buon vino, può essere esportata oltre oceano e ottenere un grande successo di pubblico. Ne è dimostrazione “Hit Week”, il festival musicale itinerante che quest’anno porterà in tour, tra gli altri, i Negrita, rock band toscana alla sua quarta partecipazione ma alla prima come headliner insieme a Max Gazzé.

Noi siamo veterani. Io conoscevo Francesco (ndR Del Maro, l’organizzatore della manifestaizone) per altri progetti fatti insieme e la prima volta che mi ha proposto di partecipare non ho avuto dubbi” racconta Pau, il frontman della band che dal 7 al 24 ottobre insieme agli altri artisti italiani parte del progetto – Gio Sada, il rapper Coez e la band romana degli Zephiro – esporterà il buon sound italiano lungo gli Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone e Gran Bretagna, per poi prendersi una piccola “pausa di riflessione” girando il Sud degli States, per iniziare a lavorare al nuovo album.

Un mese di isolamento è utile, è un'avventura che mette alla prova la nostra compattezza e allo stesso tempo rinvigorisce l'idea di band nata tanti anni fa. C'è un programma di base ma poi è il caso che ti porta in ambienti impensabili. E dove magari puoi trovare una nuova scintilla” ci spiega il leader del gruppo, anche se al momento la testa è ancora concentrata sul festival, definita come “una splendida carovana” all’interno della quale sarà possibile ascoltare buona musica, degustare buon cibo e scatenarsi nelle feste organizzate collateralmente ai concerti.

I veterani del rock italiano in tour mondiale, le date dei Negrita negli Usa

Per chi avesse in programma un prossimo viaggio negli Stati Uniti, o volesse andarci di proposito per divertirsi al Festival ecco le tappe della parte di tour americano (per maggiori info clicca qui)

 10 ottobre: Chicago, Marty'slife

12 ottobre: New York, Highline Ballroom

13 ottobre: Boston Regatta Bar

14 ottobre: Miami, Miami Bech Band Shell

16 ottobre: Los Angeles, Whisky a Go Go


 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]