Contro un muro in scooter: 21enne muore di notte. L'asfalto era bagnato

06 ottobre 2016 ore 14:47, Luca Lippi
Schianto mortale nel cuore della notte a Pietrasanta, uno scooter con due ragazzi a bordo, per cause ancora da verificare, è uscito fuori della carreggiata schiantandosi contro un muretto.
Il fondo della strada bagnato sarebbe la causa subito emersa alle evidenze degli inquirenti, tuttavia un approfondimento è necessario.
L'impatto è stato violentissimo e uno dei due che era in sella al veicolo,  Dorian Pianca, 21 anni compiuti lo scorso 5 settembre, nato a Cantù (Como) e originario dell'Albania, è morto poco dopo essere giunto al pronto soccorso dell'ospedale Versilia.
Secondo una prima ed ancora frammentaria ricostruzione dell'accaduto, pochi minuti prima delle due della notte fra mercoledì 5 e giovedì 6 i due a bordo dello scooter stavano percorrendo via del Padule, una strada al confine fra i comuni di Pietrasanta e Camaiore, quando il conducente, perduto il controllo del mezzo.
L'altro passeggero, un 18enne di Pietrasanta, ha riportato fratture agli arti inferiori ed è in prognosi riservata nel nosocomio versiliese. 
Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce Bianca di Querceta ed una della Misericordia di Capezzano, l'automedica, una volante del commissariato di polizia di Forte dei Marmi e, per i rilievi, la polizia stradale del distaccamento di Viareggio.
I soccorsi sono stati allertati da un automobilista passato sul luogo dopo l’accaduto, che ha notato lo scooter e i due corpi distesi sull'asfalto, sul posto si sono recati il medico del 118 e due ambulanze: la Misericordia di Capezzano e la Croce Bianca di Querceta. 

Contro un muro in scooter: 21enne muore di notte. L'asfalto era bagnato

Quando i soccorritori sono giunti sul posto, le condizioni di entrambi sono parse subito gravissime. 
Sul posto è intervenuta una volante del commissariato di Forte dei Marmi per i primi accertamenti. I rilievi veri e propri, però, sono stati effettuati questa mattina dalla polizia stradale di Viareggio. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'episodio.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]