Chelsea, follie d'autunno per il prossimo calciomercato: 68mln per Bonucci

06 ottobre 2016 ore 20:44, Luca Lippi
Calciomercato da record, follie inglesi, e nello specifico offerte choc provenienti da casa Chelsea. 
Conte non vuole rinunciare a un fuoriclasse di reparto per il suo gruppo, dopo il no incassato dal Napoli in estate per Koulibaly, messi sul piatto da Abramovich 58 milioni di euro, Conte ha messo in cima alla lista dei desideri il centrale bianconero Leonardo Bonucci, e stavolta il magnate russo per accontentare il suo tecnico ha messo sul piatto 68 milioni di euro (60 milioni di sterline).
Ovviamente sono indiscrezioni, ma non è una novità l’interesse di Conte per il centrale bianconero, le cifre sono state messe nero su bianco dal Telegraph.
Si preannuncia alle porte dell’autunno un mercato estivo pieno di colpi di scena, e il colpo di scena potrebbe essere il Manchester City di Guardiola che non ha mai nascosto di avere anche Bonucci sulla sua lista per rinforzare i "City".
Tuttavia bisogna confrontarsi anche con la Vecchia Signora che tramite Marotta ha già a più riprese dichiarato il centrale bianconero incedibile; ma una cifra simile è una tentazione fin troppo ghiotta per chiunque. 
Infatti in estate Marotta, forte anche dei 110 milioni di euro incassati dalla cessione di Pogba ai Red Devils, è riuscito a respingere tutte le offerte pervenute alla Juventus su Bonucci, e lo stesso Bonucci, successivamente, ha rivelato di essere stato tentato dall’avventura in Premier, salvo poi optare per una scelta di cuore. 
C’è da considerare che Bonucci è alla soglia dei 30 anni, una proposta faraonica del genere potrebbe rivelarsi conveniente per tutti. 

Chelsea, follie d'autunno per il prossimo calciomercato: 68mln per Bonucci

Sicuramente si esclude la cessione del centrale nella sessione invernale del mercato, c’è sempre una Champions da onorare, ma per Conte lo stesso torneo è da conquistare, e il Chelsea non smetterà di utilizzare il suo allenatore per fare pressione su quello che in Inghilterra è considerato il migliore centrale del momento.
Il Celsea ha l’esigenza di mettere un argine alla sua difesa che ne prende da tutte le parti.
Se la Juve dovesse accettare, Bonucci diventerebbe il difensore più pagato di sempre.
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]