Fiorello "il ninja" apre l'edicola e al referendum vota "forse"

06 ottobre 2016 ore 21:29, Orietta Giorgio
Fiorello 'il ninja' apre l'edicola e al referendum vota 'forse'
Dal 10 ottobre il mattino avrà… Fiorello in bocca. Riapre infatti l’“Edicola Fiore”, in diretta alle 7.30 su Sky Uno Hd, Sky Tg24 Active e alle 8 in chiaro su Tv8. Dai tavolini di un bar di Roma, tra giornali e caffè, si commentano le notizie del giorno, si canta, si inventa con ospiti fissi e di passaggio.

L’edicolante Fiorello sarà affiancato dal giornalista sportivo Stefano Meloccaro, da Gabriella Germani, dal trio vocale Gemelli di Guidonia, dalla cantante Silvia Aprile, dal tastierista Filippo Merola e dal coordinatore musicale Eric Buffat

Nella squadra anche tre inviati: Riccardo Rossi, Giovanni Vernia e Pippo Crotti. Mauro Casciari si occuperà dei contributi video.
La sigla originale del programma è di Jovanotti e gli ospiti attesi sono, tra gli altri, Michael Bublè, Marco Mengoni, Nina Zilli, Elisa e Giorgia

Fiorello è naturalmente mattiniero: “Arrivo per primo, verso le 4.45, mi sveglio di mio, e così ottimizzo l'insonnia. Mia moglie? Ormai sono come un anziano ninja: mi muovo leggiadro per non disturbare, uso la luce del cellulare, vado sulle punte fino al bagno e lì metto il silenziatore per mitigare il rumore della pipì: lo riempio di carta igienica”.

Riguardo al programma tiene a precisare: “Non siamo un programma comico, vogliamo solo regalare umore pop”.
e svela la novità di quest’anno. Una joint venture tra Edicola Fiore e X Factor: “Il primo eliminato, oltre a essere stato buttato fuori, come punizione la notte stessa verrà caricato su una macchina per Roma e la mattina arriverà da noi per duettare con John Wayne”.

E riguardo al referendum?  L'Edicola andrà in onda in piena campagna elettorale e anche Fiorello ne approfitta per dire la sua, ironizzando: "Il referendum? Pensate che vi dico cosa voto? Mica sono matto. Mica voglio finire come Benigni che gli tirano le pietre. Io dico che non voto né sì né no, voto 'forse'".

Nel programma di Edicola Fiore, spiega lo showman, "non sono previsti politici, ma se uno si presentasse qui chissà...". Intanto il sindaco di Roma Virginia Raggi sarà presente grazie all’imitazione di Gabriella Germani.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]