Green Day, in vendita i biglietti del tour in Italia: 4 date per 4 città

06 settembre 2016 ore 16:39, Andrea De Angelis
Innamorati dei Green Day? Preparatevi ad acquistare i biglietti per le quattro date che si terrano all'inizio del prossimo anno in Italia! Ormai mancano poche ore alla prevendita.

Inizierà da Torino infatti il tour europeo per il lancio del  nuovo album "Revolution radio", il 12° della loro carriera, in uscita il 7 ottobre su etichetta "reprise records". Il 10 gennaio il gruppo si esibirà al PalaAlpitour, poi sarà la volta di Firenze (11 gennaio), Bologna (13) e Milano (14). Chiusura europea l'8 febbraio a Londra.
I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, dalle 09:00 del 7 settembre alle 08:00 di venerdì 9. La vendita generale partirà alle 09:00 di venerdì 9 su livenation.it e ticketone.it.

Green Day, in vendita i biglietti del tour in Italia: 4 date per 4 città
Il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong, ha raccontato lo scorso mese nel corso di un'intervista a Repubblica, come è nato il nuovo album: "Due anni fa, a Manhattan, tornavo a casa e sono rimasto bloccato nel traffico. Era una marcia di protesta dopo il verdetto del Gran Giurì di Staten Island sul caso Eric Garner. Il Paese faceva di nuovo i conti con giovani afroamericani ammazzati dalla polizia. Mi hanno detto che la protesta era per soli giovani. Io mi sento ancora giovane, voglio guardare in faccia le nuove generazioni che scoprono i Green Day la prima volta. Mi sono mescolato al branco, ho suonato la batteria, il bongo, mentre gli studenti ripetevano "No Justice, No Peace"".
E ha già fatto il giro del mondo il suo attacco all'abuso di social network da parte delle giovani generazioni: "Lancerei una chitarra in faccia a quelli che abusano dei social media, sempre incollati al telefono. Il voler sorvegliare il mondo a tutti i costi è una brutta dipendenza. E io di dipendenze me ne intendo... A nessuno frega niente della privacy. Ci stordivano con 'Il punk è morto'. Ma quale punk! La privacy è morta".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]