Semprini (non) parte con Di Maio: focus su Amatrice

06 settembre 2016 ore 20:24, Americo Mascarucci
Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio non sarà fra gli ospiti della prima puntata di Politics mentre ci saranno il ministro Maurizio Martina e l'ex ministro Giulio Tremonti.
Il debutto è previsto stasera martedì 6 settembre 2016.
Il programma inizierà con un omaggio alle vittime del terremoto con il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, mentre in chiusura gli opinionisti presenti in studio saranno invitati a rispondere a quattro domande per concludere la discussione.
Dicevamo degli ospiti. 
Il programma verterà sui temi di più stretta attualità iniziando ovviamente dalla situazione di Roma.
Ospite d'eccezione doveva essere Luigi di Maio che nei giorni scorsi ha difeso Virginia Raggi dagli attacchi. C'è il caso Muraro che sta creando polemiche e scompiglio all'interno del Movimento 5Stelle ancora di più dopo che l'assessore all'Ambiente ha riferito di essere a conoscenza dell'iscrizione nel registro degli indagati da metà luglio. 
Semprini (non) parte con Di Maio: focus su Amatrice
Insomma una bufera politica e giudiziaria che sta mettendo a dura prova la credibilità dei 5Stelle con parte del Movimento schierato sulla richiesta di dimissioni dell'assessore accusata di aver mentito.
Accusa che nelle ultime ore è stata rivolta anche in direzione della Raggi la quale ha detto di essere a conoscenza dell'indagine sulla Muraro e di aver informato il direttorio, da cui però sarebbero giunte smentite. 
Peccato che Di Maio abbia in queste ore annunciato di non partecipare al programma. Scelta tattica? Certo non è un bel momento per i 5Stelle.  
Si parlerà anche di economia con il ministro Martina e Giulio Tremonti molto critico con le politiche del governo Renzi.

Semprini dovrà prestare molta attenzione e non dare l'idea di essere schierato con il Governo dal momento che da più parti è stato accusato di aver preso il posto di Giannini in quanto renziano.
Già dalla prima puntata quindi si capirà se questa accusa potrà essere più o meno fondata. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]