Previsioni traffico vacanze estive: tutti i giorni da bollino rosso

07 agosto 2015, intelligo
Come ogni anno arriva il momento di organizzare la partenza per le vacanze e tra ferie a lavoro, impegni da far coincidere, matrimoni e ricorrenze varie, un fattore centrale è quello relativo al traffico
 
Previsioni traffico vacanze estive: tutti i giorni da bollino rosso
Fondamentali, in tal senso, le previsioni della società Autostrade per l’Italia, con i tanto temuti bollini, dal rosso al nero, ovvero il peggiore di tutti. 

Ce ne sarà uno solo di bollino nero, sabato 8 agosto, giorno in cui chiuderanno la maggior parte delle attività commerciali sello Stivale. Della serie: meglio evitare di partire quella mattina. 

Numerosi, invece, i bollini rossi, giorni cioè caldi proprio come il colore scelto per indicare le possibili, anzi probabili criticità di traffico. 
Si comincia venerdì 31 luglio, con il rosso presente tutta la giornata mentre l'indomani, sabato 1 agosto, il traffico dovrebbe diminuire a partire dal pomeriggio.  

Si tinge di rosso anche la fine settimana successiva, venerdì 7 e sabato 8 agosto (nero al mattino) ed è da evitare anche la domenica, 9 agosto, almeno fino all'ora di pranzo. 

Niente rosso, ma solo "giallo" per la terza fine settimana del mese, quella che vedrà la festa di ferragosto cadere di sabato. 
 
Nuovi rossi, a partire da domenica 16 agosto, ma in senso opposto. Si parla infatti di rientro dalle ferie, con le giornate critiche individuate oltre che nel giorno successivo al ferragosto nel sabato e domenica successivi (22 e 23), così come nel weekend del 29 e 30 agosto: sabato e domenica “rossi” dal mattino alla sera”, con le vacanze verso la conclusione. 

Infine attenzione alla prima fine settimana di settembre: si tingono di rosso anche sabato 5 e domenica 6. 
 
Va ricordato poi che per il periodo delle vacanze il traffico pesante subisce delle limitazioni particolari. Sabato 1 agosto il divieto sarà dalle 8 alle 22 e domenica 2 agosto dalle 7 alle 22. Divieto ancora venerdì 7 dalle 14 alle 22, poi sabato 8 dalle 8 alle 22 e domenica 9 agosto dalle 7 alle 22.
Ancora divieto per i camion sabato 15 e domenica 16 agosto, dalle 8 sempre fino alle 22. Nei week end del 22 e 23 agosto e 29 e 30 agosto, il divieto del sabato varrà dalle 8 alle 16, mentre alla domenica l’orario sarà sempre dalle 7 alle 22.
 



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]