Morte del dottor Shepherd, Shonda Shimes ha svelato il mistero

07 agosto 2015, Orietta Giorgio
Morte del dottor Shepherd,  Shonda Shimes ha svelato il mistero
Gli spettatori appassionati della serie televisiva Grey’s Anatomy ancora non se ne fanno una ragione... al punto che l’autrice Shonda Rhimes ha dovuto dare spiegazioni riguardo la morte del dottor Shepherd, l’affascinante Patrick Dempsey.

A quanto pare la decisione di "uccidere il dottor Stranamore" nasce da una necessità legata alla storia d'amore di quest'ultimo con Meredith, l'autrice ha dovuto scegliere tra la vita del personaggio e la veridicità dell'amore "eterno"tra i due amanti della serie. 

Ecco con quali parole la Rhimes, al Television Critics Association press tour, ha motivato la sua scelta, a quanto pare "obbligata":

"La decisione di uccidere il personaggio non è stata difficile. Quali erano le altre opzioni? Derek se ne sarebbe andato abbandonando Meredith disperata e cosa avrebbe significato? Avreste insinuato che il loro non fosse vero amore, che tutto quello che avevamo raccontato per 11 anni fosse una bugia. L’amore tra Derek e Meredith deve rimanere tale. Quindi, per quanto sia stato doloroso per me come scrittrice, l’unico modo per preservare quello che per me era vero, era far morire Derek e far rimanere tutto il più onesto possibile".

Morte del dottor Shepherd,  Shonda Shimes ha svelato il mistero
Un sacrificio d'amore quindi... che molti non hanno apprezzato tanto che sul web, sembra, sia in corso una petizione da firmare per riportarlo il vita.   

La Rhimes ha evitato di spiegare i motivi che hanno portato Patrick Dempsey a lasciare la serie, ufficialmente sembrerebbe sia uscito di scena per dedicarsi alla sua passione per l'automobilismo ma in realtà i motivi reali sarebbero legati a problemi sul set.

Anticipazioni sulla 12ma stagione:

Sarà incentrata sull'evoluzione del personaggio di Meredith Grey, l'attrice Ellen Pompeo ha dichiarato: "Numerose persone perdono i coniugi i modi diversi. Molte credono di non potercela fare, quindi racconteremo che la vita va avanti". 

E la Rhimes ha confermato: "Suppongo che il tema della dodicesima stagione sia la rinascita. L'evoluzione di questo personaggio è bellissima".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]