Charlize Theron, 40enne sexy per Martini ma un mostro da Oscar. VIDEO

07 agosto 2015, Micaela Del Monte
Charlize Theron, 40enne sexy per Martini ma un mostro da Oscar. VIDEO
Dalla danza alla pubblicità fino ad arrivare all'Oscar e a Sean Penn. Dal Sudafrica ad Hollywood passando per Milano. Da icona sexy per il Martini alla terribile e "brutta" assassina in Monster.

Questa è Charlize Theron che oggi compie 40 anni.

Nata a Benoni il 7 agosto 1975, in Sudafrica vive un infanzia per nulla facile e appena quindicenne ha una esperienza traumatica: assiste alla morte del padre Charles, alcolizzato, ucciso per legittima difesa dalla moglie, che tentava di aggredire, la quale si salvò dall'accusa di omicidio. 

L'anno seguente, accompagnata dalla madre, vince il concorso internazionale New Model Today per giovani modelle a Positano. Decide quindi di trasferirsi in Italia per lavorare come modella a Milano; qui nel 1993 diventa nota per la sua partecipazione ad uno spot pubblicitario della Martini che rende famoso il suo lato B e non solo.

Per un periodo però Charlize mette da parte la pubblicità e torna al suo primo amore, la danza, ma a causa di un incidente al ginocchio a 19 anni è costretta ad abbandonare il palcoscenico e appendere le scarpette al chiodo. Così si trasferisce a New York provare ad intraprendere la carriera di attrice, scelta che si rivela per la bella sudafricana azzeccatissima.

Nel 1995 esordisce nel cinema con Children of the Corn III: Urban Harvest e successivamente nel 1996 con Due giorni senza respiro. Due film che la lanciano nel mondo hollywoodiano e che le assicurano un posto tra gli attori che contano.

Nel giro di 4 anni Charlize interpreta tre film di grande successo come Sweet November, al fianco di Keanu Reeves, 24 ore, un thriller del 2002 e The Italian Job del 2003.

La consacrazione internazionale e definitiva arriva però nel 2004 con Monster, in cui interpreta la serial killer Aileen Wuornos. Per questo film Charlize ingrassa 15kg e viene decisamente imbruttita per assomiglaire il più possibile al "mostro". Così Charlize Theron vince l'Oscar come migliore attrice, il SAG Award e il Golden Globe, premi che le conferiscono anche il titolo di prima sudafricana a vincere un premio internazionale per la recitazione.

Da quel momento arrivano solo successi, non solo dal punto di vista cinematografico ma anche da quello della vita privata e della pubblicità (è diventata infatti testimonial del profumo J'adore di Dior). La bella sudafricana infatti nel marzo 2012 è diventata madre, adottando un bambino, chiamato Jackson Theron, mentre nel luglio 2015 ha adottato una bambina Afro-americana, August.  Inoltre dalla fine del 2013 al giugno 2015 è stata legata all'attore Sean Penn.

Insomma, tantissimi auguri a Charlize Theron, resa famosa dalla sua bellezza e da un "mostro", motivi per i quali verrà sempre ricordata.
 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]