"Star Wars - La Serie", Lucasfilm e Abc trattano: "Potrebbe essere una cosa davvero fantastica"

07 agosto 2016 ore 14:20, Micaela Del Monte
Ormai Star Wars è un fenomeno davvero enorme e le azioni di marketing intraprese per la sponsorizzazione del settimo episodio hanno nuo vamente acceso i riflettori su una delle saghe cinematografiche più famose. Peccato che per vedere l'episodio VIII bisognerà aspettare ancora un anno e mezzo ed è per questo motivo che molti fan di "Star Wars" sono andati in visibilio dopo aver appreso di una conversazione tra ABC e Lucasfilm a proposito di una possibile serie tv incentrata sulla saga. 

'Star Wars - La Serie', Lucasfilm e Abc trattano: 'Potrebbe essere una cosa davvero fantastica'
Il presidente del network, Channing Dungey, ha svelato: "Come fan, vorrei assolutamente dire di si a uno show. Abbiamo avuto questa conversazione e sicuramente ne avremo altre con la Lucasfilm. Potrebbe essere una cosa davvero fantastica se riuscissimo a estendere un franchise come questo sul nostro canale. È tutto segretissimo. Questa società vive sotto un enorme velo di segretezza. Se pensate che Marvel tenga tutto nascosto, allora è di un altro livello. Le conversazioni sono in corso. Non abbiamo ancora una stima dei tempi".

Questa non è la prima volta in cui si sente parlare di un adattamento live-action di Guerre stellari per la tv. Risale a diversi anni fa il progetto del produttore di lunga data della Lucasfilm Rick McCallum, con l'ideatore di Battlestar Galactica Ronald D. Moore coinvolto come sceneggiatore. La storia era ambientata in gran parte sul pianeta Coruscant tra la trilogia originale e i prequel, concentrandosi su famiglie rivali in lotta per il controllo del lato più oscuro dell'universo di Star Wars. Nonostante McCallum definì le sceneggiature "le più provocatorie, coraggiose e audaci che abbiamo mai fatto", il progetto non si concretò perché ritenuto troppo costoso per una qualsiasi realtà televisiva, senza contare le poche concessioni sulle proprietà, come fece notare HBO. Un ostacolo con il quale dovrà fare i conti anche ABC, nonostante il network sia controllato dalla Walt Disney Company, la stessa che nel 2012 ha acquisito Lucasfilm per 4,05 miliardi di dollari.nizialmente una serie tv di "Star Wars" era stata già ideata da George Lucas. Questo accadeva prima ancora che i diritti venissero ceduti alla Disney. Secondo alcuni, la serie ideata dal regista e produttore americano prevedeva numerosi episodi che si sarebbero articolati per più stagioni televisive. Probabilmente vista la portata troppo ambiziosa del progetto, la serie non ha mai visto la luce. Molte idee sono state poi riciclate per la serie animata di "Star Wars: The Clone Wars".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]