Via Crucis, ascolti record al 22%: ecco le Regioni italiane a cui piace di più Papa Francesco

07 aprile 2015, Andrea De Angelis
Che Papa Francesco piaccia agli italiani non lo scopriamo di certo oggi. E se qualcuno alza la mano per ammonirci dicendo che il pontefice piace anche all'estero non staremo di certo a contraddirlo. 

Via Crucis, ascolti record al 22%: ecco le Regioni italiane a cui piace di più Papa Francesco
Quando però alle parole si aggiungono i numeri ecco che il dato si fa particolarmente interessante.
La Via Crucis al Colosseo di venerdì 3 aprile, trasmessa come tradizione in diretta su Rai 1, ha registrato un auditel superiore alle aspettative: cinque milioni e mezzo di italiani hanno seguito per un'ora e mezza le quattordici stazioni che da dentro al Colosseo hanno portato la croce fino alla postazione in cui, raccolto in preghiera, sedeva Bergoglio. 

Share del 22%, come ai tempi di San Giovanni Paolo II.
Se si guarda all’età e al sesso degli spettatori, il flusso aggiuntivo attirato da Francesco rispetto al suo predecessore è costituito principalmente da giovani sotto i 35 anni, specialmente maschi e per lo più residenti al Sud.

Il maggior incremento si nota infatti soprattutto nelle regioni del Sud, isole comprese. In particolare in Campania e Calabria, dove Francesco si è già recato in visita ed ha denunciato senza mezzi termini corruzione e criminalità organizzata. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]