Terno al "Lotti" a Palazzo Chigi: attesa la nomina del successore di Delrio

07 aprile 2015, intelligo
Lo avevamo scritto per primi (o quasi): Graziano Delrio alle Infrastrutture e Luca Lotti nuovo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri. 

Terno al 'Lotti' a Palazzo Chigi: attesa la nomina del successore di Delrio
Nel primo caso ci abbiamo preso. Uno degli uomini più vicini a Matteo Renzi ha preso il posto dell'ex ministro Lupi, con tanto di arrivo in bicicletta presso la sede del ministero. 
Adesso resta da decidere chi, a sua volta, prenderà il posto dell'ex sindaco di Reggio Emilia, passato alle cronache anche per essere padre di nove figli (particolare notato anche da Papa Francesco). 

Il favorito è Luca Lotti, il più renziano tra i renziani. Potrebbe sembrare quasi logico che il Matteo nazionale scelga lui, a meno che non desideri dare quella poltrona a una donna e allora il nome della Boschi potrebbe riproporsi con forza. 

Ma siamo sicuri che il Presidente del Consiglio voglia poi aprire una nuova partita per il successore del ministro avvocato impegnato con le riforme?  O che voglia esporsi a facili critiche per un passaggio fin troppo prevedibile? 

Ecco allora che altri tre nomi si propongono in alternativa a Lotti. Un terno, appunto: il viceministro Claudio De Vincenti,  la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli ed il vicecapogruppo  alla Camera Ettore Rosato...

A.D.A.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]