Niente arresto per Schettino: ma quale Isola dei Famosi o fuga...

07 aprile 2015, intelligo
Per i legali di Schettino, Saverio Senese e Donato Laino, sentiti a margine di un'udienza “se Francesco Schettino avesse voluto scappare, sarebbe già andato via in 3 anni, cosa che non ha fatto. Non ha nessun interesse a fuggire, nè la
Niente arresto per Schettino: ma quale Isola dei Famosi o fuga...
volontà, né la possibilità. Lui ritiene di potersi difendere, molte cose non sono state ancora chiarite e ritiene che è necessario per lui essere presente al giudizio di appello”.  E i giudici sono d'accordo. La notizia è che a Francesco Schettino sono stati negati gli arresti.

Il tribunale del riesame di Firenze ha rigettato il ricorso promosso dalla procura di Grosseto contro l'ordinanza che aveva respinto la prima richiesta di arresto in carcere. 

Secco il commento del procuratore capo facente funzione di Grosseto, Maria Navarro: “Dobbiamo valutare bene se ricorrere in Cassazione. Lo valuterò insieme ai colleghi nei prossimi giorni”.

Pur non entrando nel merito, la procura di Grosseto aveva già presentato un ricorso al tribunale del riesame di Firenze: “Le preoccupazioni sulla fuga di Francesco Schettino che avevamo, erano fondate”. Ad aver ispirato la Navarro, la "recente puntata delle Iene” dove era stata trasmessa la finta trattativa di un presunto ‘rappresentante’ di Francesco Schettino chiamato a trattare con Mediaset per ‘L’Isola dei Famosi’. Alla fine tutta "colpa"di un suo legale che smentì parzialmente?

 Per oggi ha vinto chi si è opposto all’arresto. Nessun pericolo di fuga per il tribunale del riesame di Firenze.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]