Per le neo-mamme in regalo un Dvd contro dubbi e paure pre e dopo parto

07 aprile 2015, intelligo
Il regalo per i neo-genitori arriva in 700 farmacie romane aderenti a Federfarma Roma e sarà distribuita gratuitamente dal 10 aprile in 15 mila copie (forse perché secondo i dati ogni anno partoriscono 15 mila donne): si tratta di un dvd
Per le neo-mamme in regalo un Dvd contro dubbi e paure pre e dopo parto
'Nascere a Roma' che vuole combattere i dubbi e le paure su gravidanza e parto. 

E lo fa anche attraverso la mappa delle scelte da fare: è più facile così capire dove e come partorire a Roma.
E' la seconda edizione e la prima è stata un successo. Sono 14 le strutture pubbliche e private, tutte sopra i 1000 parti l'anno, che hanno aperto le loro porte alla guida illustrando le eccellenze, le peculiarità e  come viene affrontato il percorso nascite all'interno di ogni centro.

La stima "romana" è di 70 bambini. La presentazione del Dvd è stata oggi in Campidoglio con tanto di spiegazione sulle cellule del cordone ombelicale. A interessare di più i rilevanti interventi di rilievo (ginecologa, pediatra, ostetrica,  psicoterapeuta fino al sessuologo) che vengono proposti ai video-lettori della guida.

"Stiamo ragionando sul tema del come aiutare le neomamme, dovremmo costruire una rete di assistenza pubblica come accade in Francia o in altri Paesi per sostenere giovani donne che si confrontano con il diventare madri", ha affermato Francesca Danese, assessore alle Politiche sociali di Roma Capitale all'Adnkronos. 

"Per migliorare la qualità della vita delle neomamme e dei bambini in questa città- ha aggiunto Paolo Masini, assessore alla Scuola, sport e partecipazione di Roma Capitale - c'è bisogno di rimettere la scuola al centro e lo faremo con molti progetti". 

E potrete trovare gli aggiornamenti su alcuni cambiamenti avvenuti nelle strutture sanitarie visitate come il Policlinico Casilino, Città di Roma, Cristo Re, Fabia Mater, Fatebenefratelli Isola Tiberina, Policlinico Gemelli, Grassi di Ostia, ospedale Pertini, S.Camillo, Santa Famiglia, S.Filippo Neri, S.Giovanni, S.Pietro, Policlinico Umberto.

E c'è anche lo psicoterapeuta Antonio Fanelli che sul sesso in gravidanza chiarirà i vostri dubbi. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]