Oroscopo della settimana dall'8 al 14 febbraio. Chi sale e chi scende

07 febbraio 2016 ore 9:13, Orietta Giorgio
Settimana di grandi cambiamenti, le stelle promettono dolcezza ma anche la concretezza necessaria per realizzare i progetti più arditi. La Luna passerà in Toro e il giorno di San Valentino si tinge di rosso passione e splende per i "torelli" innamorati… e non solo. L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dall’8 al 14 febbraio 2016. 

1°  CAPRICORNO 8 
 2°  VERGINE 7 
3°  ACQUARIO 7 - 
 4°  ARIETE 7 = 
5°  TORO 6 e 1/2 
 6°  PESCI 6 + 
7°  SCORPIONE 6 = 
 8°  GEMELLI 5 e 1/2 
9°  SAGITTARIO 5 + 
 10°  BILANCIA 5 
11°  CANCRO 5 - 
 12°  LEONE 5 =

Ariete: Mercurio in Capricorno può farti prendere lucciole per lanterne. Le stelle consigliano prudenza, soprattutto negli affari, nel settore degli investimenti: la crisi c'è, ma puoi trovare una soluzione. Venere in quadratura aumenta la vanità, la voglia di apparire, ma ti consiglia male, specie se hai al fianco un partner geloso o viceversa che dà motivo a te di essere geloso! Lunedì, ma soprattutto giovedì e venerdì, puoi godere degli influssi positivi della Luna crescente: approfittane Ariete! Saturno in Sagittario rivela che a San Valentino le sorprese in serbo per il tuo cuore sono davvero tante. Se sei single, goditi la giornata come preferisci: il Sole marcia in Acquario…

Toro: È vero, il Sole in Acquario e Marte in Scorpione ti provocano, ma lunedì non cedere alla voglia di polemica, specie se si tratta degli affetti più cari: non è saggio Toro, mettici una pietra sopra! Gestisci con saggezza le risorse fisiche, non disperdere le tue energie, sei un bravo organizzatore, sai cosa devi fare per stare meglio: Mercurio in Capricorno ti aiuta. Martedì Grasso, ma soprattutto sabato, la Luna crescente è fonte di lucidità, forza mentale, concentrazione. A San Valentino Venere in trigono indossa i colori di una sensualità travolgente. Di sicuro sai bene come far girare la testa al tuo fortunato partner. Sotto il piumone, infatti, dai il meglio di te… 

Gemelli: Sei pronto per coronare un sogno tenuto a lungo nel cassetto delle intenzioni? Il Sole in Acquario ti regala una bella opportunità. Il pianeta migliora i rapporti interpersonali, non perde di vista i liberi professionisti, gli studenti, chi cerca lavoro. Lunedì è una giornata piacevole, riscaldata dai favori dell’astro diurno che ti rende popolare. Martedì Grasso o mercoledì devi fare i conti con la Luna crescente che si diverte e seminare zizzania con qualcuno che ti ronza intorno. Giovedì e venerdì ok. San Valentino? La vita di società è davvero in primo piano Gemelli. Gioiosi festeggiamenti in coppia: le stelle non stanno a guardare… 

Cancro: Come contrastare i dispetti di Mercurio a fine corsa in Capricorno? Le stelle ti consigliano di riflettere a lungo prima di parlare, di rileggere gli scritti, controllare i calcoli. Timori in vista? Chiedi consiglio a un amico fidato: ti aiuta a chiarirti le idee Cancro, così eviti di seguire la direzione sbagliata. Martedì e mercoledì la Luna crescente protegge la stabilità dei progetti in corso di definizione, ti aiuta a ricucire uno strappo con chi sai tu. Giovedì o venerdì ci sono tensioni in vista: miss Venere marcia nel VII campo, non incoraggia l'amore, agita il fantasma della gelosia. Tentazioni all'orizzonte? Valuta con attenzione: non sono mai una soluzione reale ai problemi di cuore…

Leone: Lavoro? Nessun problema quando l'attivo, lucido ed efficiente Saturno ti illumina con un trigono. Se inoltre sospiri un amore grande, romantico, appassionato, per te è pronto ad intervenire il pianeta in persona, padrino di relazioni riuscite. Lunedì Marte in Scorpione è nervoso, scuote il clima intorno a te: evita di metterti muso a muso col partner o con qualcuno del tuo entourage Leone, tanto non la spunti. Giovedì e venerdì la Luna crescente ti conferma che sono giornate positive, ti aiuta a ricucire uno strappo con chi sai tu. Se sei in coppia, non desideri altro che restare tutto il giorno a coccolare la tua fortunata metà… 

Vergine: Giove ti sorride Vergine, forse vuol dirti che un appuntamento importante va nella giusta direzione. Il pianeta parla di promozioni, un salto di qualità economico prestigioso, programmi a lungo termine con la persona che ami. A proposito, cicogne in vista per chi lo desidera! Martedì o mercoledì ignora le battutacce di qualcuno che ti ronza intorno, tieniti alla larga dai pettegolezzi: la Luna crescente non fa il tuo gioco! Venere in Capricorno rivela che pensi a un dono concreto per festeggiare come si deve questo San Valentino: desideri più stabilità, nuove certezze. Marte in Scorpione, invece, ti svela piccanti particolari dopo i festeggiamenti: sotto il piumone sei un vero mito dell'erotismo...
  
Bilancia: Mercurio, a fine corsa in Capricorno, è fonte di indecisioni. Qualcuno è alle prese con una situazione familiare o professionale irritante: il solito incompetente di turno che, però, è intoccabile perché gradito alle alte sfere. Che fare? Ciascuno deve assumersi le sue responsabilità. Soprattutto lunedì, conta sul sostegno del Sole in Acquario per toglierti dall'imbarazzo. Giovedì o venerdì la Luna crescente è dispettosa, non ti favorisce in una situazione annuvolata da qualche tensione in corso. Saturno nel III campo, però, è positivo, ti offre la bella capacità di risolvere ogni questione. San Valentino è sotto la protezione degli astri: sei appassionato Bilancia, sensuale, fantasioso, pieno di audacia…  

Scorpione: Mercurio in Capricorno ti offre ottime occasioni nel lavoro di routine, quello impiegatizio. Libero professionista? L’astro sostiene gli incontri coi clienti, allarga le collaborazioni, il fatturato, rimette in moto una trattativa rimasta al palo. Il Sole in Acquario è irritante nei rapporti logorati dalle solite discussioni. Soprattutto lunedì non rimuginare in continuazione Scorpione: torti e ragioni non stanno mai da una sola parte. Affronta con impegno quello che puoi cambiare, accetta di buon grado quello che non puoi risolvere. Martedì e mercoledì la Luna crescente è magica: in coppia scoppia la felicità, i single sfoderano il pungiglione. Marte nel segno, però, ti rende geloso: cerca di trascorrere un San Valentino sereno…  

Sagittario: Il Sole nel III campo ti dona una bella carica di energia: sei vigoroso Sagittario. Cosa aspetti a darti da fare, a raccogliere i risultati che ti spettano di diritto? Nel lavoro non ci sono ostacoli per raggiungere gli obiettivi che vuoi realizzare. Martedì o mercoledì Giove in Vergine è scontroso: tu e qualcuno del tuo entourage siete come cani e gatti. Voglia di sport invernali? Non dimenticare la necessaria prudenza: niente manovre spericolate, intesi? Giovedì e venerdì la Luna crescente è sensuale: la dolce metà ha occhi solo per te, i centauri a caccia di selvaggina vanno a ruba come il pane. San Valentino è dolce, romantico, appassionato: il tempo vola quando sei insieme alla persona che ami…  
Capricorno: Mercurio nel segno infonde tanta stabilità alle situazioni lavorative e sociali: ad un Capricorno come te, poter contare su una solida base non dispiace mai. L’astro afferma che una trattativa è in fase di riuscita: stai per arrivare alla sospirata firma o intesa. Il pianeta, inoltre, sostiene gli studenti alle prese con esami, interrogazioni. Felice l'amore, caldo l'eros: Venere e Plutone tubano lassù, tu vai in brodo di giuggiole quaggiù. Martedì e mercoledì ok. Giovedì e venerdì l’unica nota stonata è la Luna crescente, ma tu non darle retta, hai di meglio da fare. Sabato Nettuno nel III campo ti rende socievole con le persone che incontri. San Valentino? Marte in Scorpione inneggia all'amore…

Acquario: Sei energico, ricco di entusiasmo Acquario: la forza del Sole, che marcia nel tuo segno, è con te. Lunedì scorre sotto i migliori auspici: non essere timido, sfodera le tue capacità, fatti avanti. Lasciati aiutare dall’astro diurno che ti mette nella luce migliore nell’ambiente di lavoro, sul piano sociale: spiazzi perfino la concorrenza, chi ti vuol mettere i bastoni fra le ruote. La Luna crescente ti prospetta un giovedì e venerdì ricchi di entusiasmo, di amicizie, momenti piacevoli da trascorrere con le persone che contano. San Valentino: Marte in Scorpione non sorride dolcemente ai cuori in coppia, non si prende cura dei single… 
 
Pesci: Con Giove opposto è più difficile ascoltare le critiche altrui. Mercurio in Capricorno è al fianco degli astisti, dei pubblicitari: in quanto a creatività non sei secondo a nessuno Pesci. L’astro aumenta il fiuto negli investimenti: non preoccuparti, i tuoi risparmi sono in buone mani. Soprattutto martedì e mercoledì la Luna crescente scalda il cuore degli innamorati, regala un sex appeal da urlo ai single. Gym da camera: sei abile! Ti aspetta un San Valentino ricco di passione: Marte in Scorpione rivela che sei davvero incandescente. Il pianeta rosso ti rende un amante super: sotto il piumone ti scateni. Se sei single, conduci più vita di società, magari riesci a fare un incontro parecchio interessante…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]