Vacca (M5S): «I traditori? Per vedere la loro faccia dovevo andare su internet. Telegiornali Rai scandalosi, vogliamo la Bbc»

07 giugno 2013 ore 17:26, Marta Moriconi
Vacca (M5S): «I traditori? Per vedere la loro faccia dovevo andare su internet. Telegiornali Rai scandalosi, vogliamo la Bbc»
«Scilipoti docet. Alessandro Furnari e Vincenza Labriola adesso sono cittadini liberi di dare sfogo alle loro capacità, che finora non si erano viste tra l’altro. Per vedere la loro faccia dovevo andare a cercarli su internet». Usa parole asciutte e già distanti Gianluca Vacca, grillino alla Camera e abruzzese doc. E’ nella sua terra quando IntelligoNews lo “intercetta” e gli chiede di dei due traditori: «E’ il linguaggio di internet. Traditore è la persona che tradisce gli ideali per motivi di opportunità. Si può dire». E della Rai che sarà propone: «Bbc modello inglese. Una rete che trasmette in digitale, generalista. E dei cittadini, non più dei partiti». Le parole scelte da Furnari e Labriola “Primi cittadini liberi a compiere questo passo. Perché proprio queste? «C’è un comunicato del nostro ufficio comunicazione che condividiamo pienamente. Ora sono liberi di dare sfogo alle loro capacità, che finora non si erano viste. Per vedere la loro faccia dovevo andare a cercarli su internet. Si sono visti poco in Parlamento. Noi abbiamo bisogno di gente che ci crede, che lavora, che porta avanti le nostre idee. Se ritengono di andare via, vadano. Scilipoti docet». Sull’Ilva siete stati davvero assenti come dicono loro? «E’ un nostro cavallo di battaglia. Ma scherziamo? Lo portiamo avanti da sempre. E’ una situazione delicata dove ci sono tremila problemi. Abbiamo tanti problemi qui in Abruzzo che cerco di portare avanti. Perché i due sono usciti fuori dopo due mesi e mezzo di legislatura?». L’accusa di traditori la condividete o no? «Voi ricordate la reazione della gente quando ci fu Scilipoti che uscì dall’Italia dei Valori? I toni sono forti, la gente fa le sue considerazioni. Tutti quelli che stanno fuori vedono queste scelte con particolarmente gravi. E’ il linguaggio di internet. Traditore è la persona che tradisce gli ideali per motivi di opportunità. Si può dire». Roberto Fico in Vigilanza Rai. Contenti? «Siamo contenti, anche se il metodo che è stato usato è quello della spartizione. Come se fosse una concessione. Non va bene. Così come per il Copasir andato alla Lega: sono manovre politichesi che devono finire». La Rai del M5S come sarà? «Attualmente la Rai è al servizio dei partiti ora e i telegiornali sono scandalosi, c’è una lottizzazione pazzesca. Ma la nostra sarà una Rai al servizio dei cittadini». Magari con due reti invece che tre? «Anche una, noi quello vogliamo. La Bbc modello inglese. Una sola rete, che trasmette in digitale, generalista, senza pubblicità».  
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]