Probabili formazioni della semifinale Germania-Francia: in campo a Marsiglia

07 luglio 2016 ore 16:07, Luca Lippi
La seconda semifinale degli europei di calcio 2016 è Germania – Francia in programma questa sera alle 21 al Velodrome di Marsiglia.
Già definita la “finale anticipata” è una piacevole attesa della finale vera che nei fatti già annovera una squadra, la vincitrice della semifinale di ieri fra Galles – Portogallo, che nei fatti è una seconda linea, affatto annoverata fra le favorite, che in parte già annuncia il futuro detentore del titolo europeo appena fischiata la fine della gara di stasera.

Probabili formazioni della semifinale Germania-Francia: in campo a Marsiglia

In campo stasera 5 mondiali e 3 europei, nel senso che la Germania è campione del Mondo nel 1954,1974, 1990, 2014 e campione d’Europa nel 1972, la Francia è campione del mondo nel 1998 e campione d’Europa 1994 e 2000.
Le probabili formazioni in campo:  
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Mustafi, Boateng, Hector; Can, Kroos; Goetze, Ozil, Draxler; Muller. Ct.: Loew 
Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Ct.: Deschamps
La Germania campione del mondo in carica si presenta all'appuntamento dopo avere eliminato l'Italia ai quarti di finale a Bordeaux, al termine di una battaglia risoltasi solo dopo 18 rigori. Decisamente più agevole la qualificazione della Francia che ha messo fine alla favola Islanda imponendosi con un roboante 5-2. Le due squadre si affrontano per la prima volta nella fase finale di un Europeo: non esistono precedenti nemmeno nelle qualificazioni. 

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]