Apple Watch quasi gratis (20€ mese) se ti alleni regolarmente, offre Vitality insurance

07 marzo 2016 ore 14:30, Luca Lippi
Mens sana in corpore sano? Sicuramente sì, ma nel caso specifico la locuzione dovrebbe essere corretta in “premio sano in corpore sano”! sembra questo il motto che una società di assicurazioni mediche nel Sud Africa, la Vitality, vorrebbe lanciare e proporre all’utenza. 
Il veicolo, perché questo sia accolto dalle persone “di buona volontà”, è quello dell’incentivo, e l’incentivo è un Apple Watch. Sì, avete capito bene, la compagnia di assicurazione offre in regalo un Apple Watch a tutti coloro che si impegneranno a svolgere una regolare attività fisica certificandone i risultati ovviamente. Seguendo un programma stabilito, tutti coloro che vorranno godere dell’incredibile omaggio per fare del bene a se stessi devono seguire il seguente programma: 

Apple Watch quasi gratis (20€ mese) se ti alleni regolarmente, offre Vitality insurance
prima di tutto bisogna sottoscrivere una polizza sanitaria, questo è piuttosto comprensibile, a questo punto la Vitality offre ai propri sottoscrittori un Apple Watch per soli 14,7euro (al cambio 250 rand) a fronte di un impegno da parte dei clienti di centrare una serie di obiettivi legati all'attività fisica.
Tra questi obiettivi troviamo quelli suggeriti dall'OMS per garantire una condizione di salute migliore ovvero 10.000 passi al giorno e un certo tempo dedicato all'attività fisica di tipo cardio. 
Qualora l'utente non raggiunga l'obiettivo prefissato, dovrà sborsare una penale per ogni mese nel quale non raggiunge l'obiettivo imposto. Sarà possibile in questo “acquistare” un Apple Watch della serie Sport 38mm. L'accordo di impegno dura 24 mesi e prevede una formula attraverso la quale calcolare la penale da pagare, il cliente ottiene un Apple Watch che costa 25 dollari al mese. Con 250 punti mensili, questa quota scende a zero e quindi il dispositivo non si paga. Per ottenere punti, bisogna fare passeggiate, corse e bruciare calorie, dimostrando tutto con i dati memorizzati sull’Apple Watch stesso. Più punti si ottengono, meno si paga l’Apple Watch (con 250 punti, la quota è pari a zero). Il cliente dovrà condividere i dati raccolti entro il decimo giorno del mese.
Centrando l'obiettivo per 4 settimane, la rata sarà azzerata. Centrando un solo obiettivo, si dovrà pagare il 100% della rata mensile (pari a 14,7 euro circa al cambio) mentre centrando 2 o 3 obiettivi su 4, si pagherà rispettivamente il 75% e il 50%.
Il motivo è piuttosto semplice: l'attività fisica e lo sport rappresentano una delle migliori forme per prevenire problematiche fisiche, evitando cosi malattie e ricoveri a carico per lo più delle assicurazioni mediche, e poiché le assicurazioni sono in sostanza delle scommesse che l’evento si verifichi o non si verifichi (a seconda della posizione delle parti), più si abbassa la probabilità che si verifichi l’evento e più i premi per l’assicurazione sono utile netto.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]