Volkswagen, altra tegola: lascia il designer Walter De Silva

07 novembre 2015 ore 11:13, Adriano Scianca
Volkswagen, altra tegola: lascia il designer Walter De Silva
Lasciare la nave che affonda? Apparentemente no. Fatto sta che Volkswagen, nel momento più duro della sua storia, assiste anche a un addio che farà ulteriore male al gruppo. 

Walter De Silva, responsabile design gruppo Volkswagen e presidente Italdesign, lascerà infatti entrambi gli incarichi. “Si ritirerà in pensione, ma manterrà il suo legame con il Gruppo in qualità di consulente”, tiene a precisare il comunicato del gruppo tedesco, come a dire che non c'è presa di distanza dall'azienda. 

De Silva, in realtà, ha solo anticipato di qualche mese la pensione, dato che nel 2016 compirà 65 anni. 

Nella casa tedesca ha passato 17 anni, nei quali ha realizzato successi intramontabili. È inoltre riuscito a mettere la sua firma per 5 volte sull'Auto dell'Anno, con l'Alfa 156, l'Alfa 147, la Volkswagen Polo, la Golf e la Passat. Ha ricevuto nel 2011 il premio Compasso d'Oro alla Carriera. 

“De Silva ha concentrato il proprio lavoro nel costruire e coltivare una cultura del design trasversale a tutte le marche, che allo stesso tempo consentisse a ognuna di esse di mantenere un elevato livello di creatività individuale”, spiega ancora il comunicato ufficiale Volksvagen.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]