Mtv Ema 2016, vince Justin Bieber e Green Day attaccano Trump

07 novembre 2016 ore 8:27, Andrea De Angelis
Si è conclusa l'attesissima serata olandese, con Rotterdam per una notte capitale della musica mondiale. Come al solito non sono mancate le emozioni, momenti indimenticabili, tante le premiazioni e su tutti un nome: quello di Justin Bieber

Prima però ricordiamo di cosa stiamo parlando. Gli MTV Europe Music Awards, in sigla  EMA, sono una manifestazione organizzata dall'emittente televisiva MTV, dove vengono premiati i cantanti e le canzoni più popolari in Europa.
La prima edizione degli MTV Europe Music Awards si è tenuta nel 1994. In origine questo premio era stato pensato in alternativa agli americani MTV Video Music Awards. Oggi la trasmissione è diventata molto popolare in tutto il mondo.
Gli MTV Europe Music Awards si tengono ogni anno in una diversa città europea (l'Italia li ha ospitati nel 1998 a Milano, nel 2004 a Roma e nel 2015 nuovamente a Milano).

Mtv Ema 2016, vince Justin Bieber e Green Day attaccano Trump

Quest'anno toccava appunto a Rotterdam e lo spettacolo è stato davvero superlativo. Ai Green Day l'onore di vincere il Global Icon Award, una sorta di premio alla carriera. Il gruppo ha lanciato un messaggio in vista delle elezioni imminenti: "È bellissimo essere fuori dagli USA in questi giorni orrendi" ha detto Armstrong prima di chiudere la serata con American Idiot, dedicata nuovamente al candidato repubblicano Donald Trump.
Tra i premi, miglior canzone a Justin Bieber (che si è aggiudicato anche il premio per i migliori fans), mentre i Coldplay sono stati i leader del mondo rock. 

Questa la lista: 

BEST SONG: Justin Bieber – “Sorry”
BEST VIDEO: The Weeknd ft. Daft Punk – “Starboy”
BEST FEMALE: Lady Gaga
BEST MALE: Shawn Mendes
BEST LIVE: Twenty One Pilots
BEST NEW: Zara Larsson
BEST POP: Fifth Harmony
BEST ROCK: Coldplay
BEST ALTERNATIVE: Twenty One Pilots
BEST HIP HOP: Drake
BEST ELECTRONIC: Martin Garrix
BEST PUSH: DNCE
BIGGEST FANS: Justin Bieber
BEST WORLD STAGE: Martin Garrix – Isle of MTV, Malta (2015)
BEST ITALIAN ACT: Benji & Fede
GLOBAL ICON AWARD: Green Day
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]