Commercialisti Bergamo: ‘plebiscito’ per Simona Bonomelli. Chi è la nuova presidente

07 novembre 2016 ore 11:14, Luca Lippi
Nel 2014 Simona Bonomelli fu eletta segretario generale del Consiglio dell’Ordine di Bergamo, svolgendo con precisione e competenza le mansioni del ruolo, tanto che a distanza di due anni, dall’ottobre del 2014 si guadagna sul campo l’elezione a nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili sempre di Bergamo.
Dopo due giorni di consultazioni elettorali, è diventata presidente con 328 voti (333 i votanti, 5 le schede tra bianche e nulle) e sarà in carica dal 1 gennaio prossimo fino al 31 dicembre 2020, succedendo ad Alberto Carrara, presidente per due mandati consecutivi. 
Bonomelli è nata a Bergamo nel 1972, dopo la maturità scientifica si è laureata in Economia e Commercio e dal 2000 esercita la professione di Commercialista. 
Eletta nel 2006 segretario dell’Ugdcec (Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Bergamo), ha ricoperto dal 2007 al 2011 la carica di presidente, divenendo successivamente tesoriere nazionale. 
Nel 2013, è entrata a far parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo in qualità di consigliere e dal 2014 ha ricoperto l’incarico di segretario generale del Consiglio. 
Nel momento della sua elezione ha dichiarato:Sono molto orgogliosa ed emozionata: ci troviamo ad affrontare un momento particolare, con una crisi ancora profonda che ha messo in forte difficoltà il nostro territorio. Per questo, l’incarico che mi è stato affidato lo vivo, innanzitutto, come una grande responsabilità. Sono certa che tutti insieme riusciremo a lavorare tanto e bene. E’ un risultato nel segno della continuità nel ruolo di rappresentanza dei dottori commercialisti e degli esperti contabili nel dibattito istituzionale e nell’impegno che da sempre contraddistingue la nostra categoria. Riusciremo ad affiancare imprese, enti e attività produttive, contribuendo alla ripresa economica della nostra provincia”.

Commercialisti Bergamo: ‘plebiscito’ per Simona Bonomelli. Chi è la nuova presidente

Il presidente uscente (ma ancora in carica fino alla fine di quest’anno) Alberto Carrara, ha dichiarato “grande soddisfazione per la nomina a Presidente di una giovane e preparata collega che per tanti anni si è impegnata sia a livello sindacale che a livello Ordinistico a favore della categoria. Persona con la quale ho lavorato in armonia e proficuamente in questi anni in cui è stata all’interno del consiglio dell’Ordine e ha svolto il delicato ruolo di segretario generale”. 
L’Assemblea degli iscritti all’Ordine ha eletto anche i 14 componenti del Consiglio: Alberto Carrara, Riccardo Trezzi, Andrea Cortinovis, Alessandro Testa, Aldo Cattaneo, Andrea Berizzi, Paolo Saita, Paolo Attilio Rossi, Simone Santicoli, Giorgio Berta, Francesco Fassi, Mario Papalia, Roberto Mazzoleni, Renato Tassetti. Le cariche saranno distribuite dalla presidente a gennaio nel primo consiglio del suo mandato. 
Durante le votazioni del 3 e 4 novembre 2016 sono stati eletti anche 5 membri del Collegio dei Revisori: Elena Rubini, con la carica di presidente, Alberto Bonalumi e Francesca Daminelli, membri effettivi, Emilio Flores e Gerardo Ferrari, come membri supplenti.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]