Mtv Ema 2016, sbancano Lady Gaga e Justin Bieber ma non si presentano

07 novembre 2016 ore 13:58, Andrea Barcariol
Ancora una notte trionfale per Justin Bieber e Lady Gaga agli Mtv European Music Awards. Il cantante canadese ha conquistato ben 3 premi (su 5 candidature), diventando così l'artista più premiato agli Ema, con 22 riconoscimenti in totale, mentre la migliore artista femminile è stata Lady Gaga (per lei anche Miglior Look), che ha ringraziato con un video messaggio, promettendo ai fan un nuovo album. A sorpresa, la grande sconfitta della serata di Rotterdam, è stata Beyoncé, di certo non abituato a rimanere a mani vuote, soprattutto dopo le 5 nomination conquistate. Justin Bieber, 22 anni, è stato comunque sconfitto nella categoria di miglior artista maschile, nella quale ha trionfato il suo connazionale canadese Shawn Mendes (negli ultimi sei anni, l'idolo delle adolescenti aveva sempre ottenuto il premio in questa categoria). Neanche lui però era presente a Rotterdam per ritirare il premio. Tra i vincitori a sorpresa anche i Twenty One Pilots e Martin Garrix, con due premi ciascuno.

Mtv Ema 2016, sbancano Lady Gaga e Justin Bieber ma non si presentano
La serata è stata molto spettacolare con fuochi d'artificio, giochi di luce, palcoscenici mobili ed effetti speciali. Il premio Icona internazionale è andato al gruppo rock californiano Green Day, tornata in vetta alle classifiche con 'Revolution Radio'. 
Nella categoria Best Italian Act hanno invece trionfato Benji e Fede. Lo spettacolo è stato caratterizzato dalle performance live di Bruno Marx (applauditissimo), Kings of Leon, OneRepublic e Zara Larsson, tra gli altri.






 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]