Ivan Graziani è rock anche a 70 anni dalla nascita: ristampato "Parla tu"

07 ottobre 2015, intelligo
Ivan Graziani è rock anche a 70 anni dalla nascita: ristampato 'Parla tu'
Chissà se oggi avrebbe mantenuto quella carica irriverente e anticonformista che lo ha sempre caratterizzato. 

Ma forse è meglio non saperlo e ricordare Ivan Graziani – che il 6 ottobre avrebbe compiuto 70 anni – per quello che era prima che, il 1º gennaio 1997 all'età di 51 anni, un tumore al colon lo strappasse all'affetto dei suoi cari e dei suoi fan. 

Per ricordarlo, in questi giorni viene peraltro ristampato l'album dal vivo "Parla tu", uscito nel 1982 e, finora, mai pubblicato in cd. È stato inoltre ristampato il libro Arcipelago Chieti, scritto dall'artista in ricordo dell'assurdo anno passato a svolgere il servizio militare nel 1971, in una caserma e nell'ospedale militare di Chieti. 

Teramo, la sua città natale, lo ha festeggiato in una serata con tanti ospiti e colleghi, con le cover band e con la famiglia di Ivan. «Sono così, mi piace dare fastidio alla gente. Sono così, mi piace, andare contro corrente…» scriveva Graziani nel 1989, e in un'epoca in cui tutti imitavano gli inglesi e gli americani, lui si mise in testa di narrare la provincia italiana

Il tutto grazie anche a un notevole talento con la chitarra tra le mani e alla capacità di saper valorizzare i tanti artisti che con lui hanno collaborato, senza dimenticarlo.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]