Pes 2016, striscione choc contro la Juve. Ma è una bufala

07 ottobre 2015, Andrea De Angelis
In rete non si parla d'altro e in particolare sui social sono in molti a chiedersi come sia possibile che la squadra Campione d'Italia e Vicecampione d'Europa possa essere finita nel mirino di Pes 2016

Pes 2016, striscione choc contro la Juve. Ma è una bufala
Il videogioco di calcio più famoso (insieme a Fifa) del globo presenta infatti gli striscioni sugli spalti. E su uno di questi, in un'immagine sì reale, ma come vedremo "solo in parte", ecco l'offesa per la squadra bianconera: "Juve mmerda", con tanto di doppia "m" che diventa un caso nel caso. 

Peccato, come dicevamo, che gli striscioni quasi sicuramente non fanno parte del gioco “reale”

Il mistero è presto risolto: è possibile infatti personalizzarli sia attraverso delle patch di gioco (file esecutivi che cambiano e/o aggiornano un determinato programma) o andando a variare, con appositi programmi, i file in cui sono contenuti gli striscioni stessi

E mentre numerosi siti consigliano di non fare nessuna delle due cose per la sicurezza del pc, c'è anche chi dà la prova di quanto detto. Si tratta di Giornalettismo che afferma come uno striscione simile a quello incriminato fosse apparso già lo scorso anno.

Così salta il paragone tra Pes 2016 e l'assessore Esposito che lo scorso mese dichiarò in una nota trasmissione radiofonica di aver cantato "Roma m..." allo stadio. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]