"Immagina..." una catena umana di 4000 mani per i 75 anni di John Lennon

07 ottobre 2015, intelligo
'Immagina...' una catena umana di 4000 mani per i 75 anni di John Lennon
Venerdì John Lennon avrebbe compiuto 75 anni: il cantante dei Beatles era infatti nato a Liverpool il 9 ottobre del 1940. 

L'artista è stato ricordato da una catena umana con 4 mila mani allacciate a Central Park per formare un gigantesco "peace sign". A gestire la commemorazione, Yoko Ono, ex compagna di Lennon, che con lui condivise molte campagne pacifiste. 

I pasticcieri del popolare Baked By Melissa hanno donato 40 mila cupcakes in miniatura che sono state distribuite ai fan dopo esser state composte in un gigantesco mosaico a forma del simbolo della pace accanto alla Bethesda Fountain. 

Yoko Ono tra poche volerà poi a Reykjavik per accendere la torre di luce ''Immagine Peace''. “Che dia luce a tutti gli auguri di Pace nel Mondo da tutti gli angoli del pianeta", ha scritto la vedova Lennon sul sito dell'installazione che resterà accesa, come ogni anno, dal 9 ottobre all'8 dicembre, la notte dell'assassinio. 

Altri eventi avranno luogo a Los Angeles, dove la stella nella Walk of fame di Hollywood dedicata all'ex Beatles sarà il centro di diversi eventi, mentre nella sua città natale, nel pub Cavern, dove i Fabous Four suonavano prima di divenire famosi, è stato organizzato un concerto commemorativo aperto dagli Original Quarrymen, prima band di Lennon
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]